Per colpa del cibo, tre italiani su 10 sono alle prese con la dieta del giorno dopo. La buona notizia è che però una parte del peso accumulato è costituito da acqua. Qualora il sovrappeso fosse davvero di grasso, non agitatevi, perché il grasso acquisito di recente (qualche settimana) è molto più facile da perdere. Chi è allergico a diete e palestra potrebbe fare tesoro di quanto rivelato dal sito del quotidiano britannico Daily Express che suggerisce metodi alquanto stravaganti per bruciare calorie e assottigliare la propria silhouette. Mangia davanti a uno specchio. Così facendo si andrebbe a ridimensionare l’assunzione di cibo di un terzo. Perdere peso sarà automatico. Il motivo? Guardare se stessi aiuta a ricordare i propri obiettivi. ”La presenza di uno specchio può rendere i cibi poco salutari meno appaganti in quanto aumenta il loro senso di colpa”, spiega il ricercatore dell’University of Central Florida che ha condotto lo studio. Usare piatti più piccoli. Se utilizziamo dei piatti grandi o con una base molto larga, come quelli piani, il contenuto sembrerà povero e tenderemo a mettere più cibo per riempire lo spazio. Al contrario, davanti a un piatto più piccolo ma pieno di cibo ci sembrerà di mangiare di più. (Continua a leggere dopo la foto)
Spegnere la televisione. Mangiare davanti alla televisione accesa o con il telefono in mano non rappresentano solo un problema per la conversazione, ma anche per la dieta.
Stoviglie rosse – A cominciare dalle stoviglie rosse: a dirlo è uno studio dell’Università di Basilea, in Svizzera, secondo cui, con piatti color vermiglio, si ha meno difficoltà ad accettare porzioni ridotte di cibi e bevande. Una sorta di segnale di stop imposto dalla tinta generalmente utilizzata per indicare un divieto. (Continua a leggere dopo la foto)
Preziosi rituali – Mangia con l’altra mano: avendo qualche disagio, il tuo consumo di pane, bibite e cibo sarà inferiore. Se vuoi davvero dimagrire, vale il vecchio adagio di mangiare piano.
Stando a quanto rivela uno studio condotto dai ricercatori dell’Institute of Biostatistics della China Medical University un succo di pomodoro, se assunto giornalmente, potrebbe aiutare a ridurre il proprio giro vita
L’utilizzo del cellulare o, più in generale, di dispositivi multimediali, può sicuramente aiutare nel distrarsi (qui le ultime offerte)