Octopus, messy e doppio. Spettinato che lascia sfuggire qualche ciuffo, comodissimo per chi ha i capelli lunghi, ma utile anche per la media lunghezza. La moda 2017 è questa, pettinati così per essere al top

 

Spettinato, che lascia sfuggire qualche ciuffo a ricordare proprio tentacoli del polpo. Comodissimo per chi ha i capelli lunghi, ma utile anche per la media lunghezza. Le fashion victims lo promuovono come il raccolto perfetto per la spiaggia e sui social impazza: su Instagram potete prendere spunto sfogliando le foto con l’hashtag #octopusbun. È un raccolto semplice e veloce. Raccogliete i capelli con le mani e fate lo chignon morbido, lasciando qualche ciuffo libero sui lati del viso e in alto. Un vero must per le pigre che non sanno come pettinare i capelli o che, in queste giornate di afa, vogliono liberare collo e spalle. Rientra nella categoria dei cosiddetti bun, il “messy” bun, ossia uno chignon letteralmente scompigliato e disordinato che se ben realizzato e con alcuni accorgimenti rende il vostro look originale, particolare, sbarazzino, fashion e ovviamente in linea con il trend del momento. Beppe D’Elia, che cura lo styling delle sfilate dei più importanti nomi del mondo della moda e proprietario del salone Beautick, ha spiegato a Glamour come replicare questa pettinatura in pochissimi minuti. (Continua a leggere dopo la foto)

”Invece di usare gli elastici per fermare i capelli in una semplice ponytail, si possono intrecciare in una acconciatura – spiega l’haistylist  – questo primo look è volutamente giocoso e divertente, da declinare con fermacoda dai colori pop per la spiaggia e ton sur ton per la sera. Il secondo look è più elegante e romantico, volutamente morbido e un po’ spettinato. Questo tipo di pettinatura, però, non viene bene se i capelli sono puliti, bisogna dare texture con dei prodotti, in modo tale che siano più corposi e scivolino meno. Oppure, potete approfittare di una giornata trascorsa al mare e, con i capelli strutturati grazie al sale, sfoggiare l’intreccio per l’apertitivo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Complici Gigi Hadid, Cara Delevigne e Katy Perry, Miley Cyrus e Kendall Jenner, Michelle Keegan e Ariana Grande, il doppio bun è un’altra opzione per avere i capelli raccolti e in ordine in pochi minuti. Il primo step consiste nel dividere i capelli in parti uguali e nel raccoglierli in due code ai lati del capo, dove poi saranno fissati gli chignon. Cotonare leggermente la parte bassa delle code, appena sopra l’elastico che le ferma, garantisce più pienezza ai “ciuffi” di capelli. Ognuna delle due code deve essere arrotolata su se stessa. A questo punto occorre fissare le code ormai avvolte “ancorandole” alla base, dov’è l’elastico.