Non dire no al dolce! Una merenda sana e leggera con i ghiaccioli alla frutta. La ricetta golosissima per un tocco di freschezza, gusto e colore

 

Una fantastica e sana ricetta per la merenda estiva dei vostri bambini: i ghiaccioli di frutta fatti in casa; freschi, dissetanti, genuini per regalare ai nostri piccoli una merenda golosa a tutto benessere, che li saprà conquistare all’istante! A volte pensiamo che preparare una merenda sana sia complesso e che non abbiamo mai abbastanza tempo per farlo. Questa ricetta richiede pochissimo sforzo e altrettanto poco tempo, ci aiuterà ad abituare i nostri figli a mangiare la frutta, alimento di cui i medici raccomandano un uso importate in tutte le fasi della crescita. Ma solo le mamme sanno che è una “lotta” convincerli a sostituire le merendine con la frutta! Quante volte abbiamo rinunciato pur di non sentire il loro rifiuto? Ma attenzione non stiamo parlano di tutti quei ghiaccioli colorati e ridondanti di zucchero che ci dissetano ma senza fornirci vitamine! Per la nostra merenda in formato benessere basteranno pochissimi ingredienti e gli stampini per i ghiaccioli, ma se non ne possedete, dei semplici bicchieri di plastica andranno benissimo. (Continua a leggere dopo la foto)

Strawberry Ice Cream

Ingredienti:
200 gr di fragole
200 gr polpa di kiwi
200 gr polpa di pesche
50 (x3) gr zucchero semolato
succo di limone
80 (x3) ml di acqua
(Continua a leggere dopo la foto)

Ice Cream
Ice Cream

ghiaccioli-anguria

Preparazione:
Per la ricetta dei ghiaccioli di frutta, frullate un solo tipo di frutta con g 50 di zucchero, g 30 di succo di limone e g 80 di acqua. Dividete il frullato in due bicchierini o versatelo negli appositi stampini per ghiaccioli, infilate in ognuno uno stecco da gelato, riponeteli in freezer fino a completo congelamento. Preparate nello stesso modo altri ghiaccioli con la frutta che più vi piace purché molto matura e dolce. Una volta pronti scaldate i bicchierini tra le mani per qualche secondo in modo che si stacchino con facilità. I vostri figli ve ne chiederanno ancora!