Il Tailleur: Il capo classico per eccellenza
Il tailleur è un capo iconico da sempre sinonimo di classe ed eleganza ed ogni donna dovrebbe possederne almeno uno nel proprio guardaroba. È sempre stato il capo ideale da indossare in ufficio, e le donne in carriera ne hanno fatto un simbolo di femminilità.
Nel passato era considerato più che altro come una sorta di divisa da utilizzare sul posto di lavoro come in banca o in ufficio ma, fortunatamente, negli ultimi anni è stato sdoganato grazie soprattutto all’utilizzo di nuovi materiali e design più accattivanti e moderni.
Max Mara, azienda leader nel settore dell’abbigliamento femminile, ha recentemente recentemente proposto un tailleur sartoriale molto versatile.
Perché’ acquistare un tailleur sartoriale
Ultimamente il tailleur è stato molto rivalutato: perfetto per l’ufficio, a causa della pandemia che ha notevolmente aumentato le videoconferenze per i meeting, è stato riproposta da Max Mara in una versione meno rigorosa e più confortevole mantenendo comunque la cura nei materiali e dettagli: sinonimo che da sempre contraddistingue l’azienda.
Per la nuova collezione Primavera Estate 2021 il brand ha proposto una interessante varietà di tailleur sartoriali che sicuramente cattureranno l’attenzione delle donne più esigenti ed attente al proprio look.
Come viene prodotto
Questo tailleur ha la peculiarità di essere studiato nei minimi dettagli e per la produzione della giacca il tempo necessario è addirittura il doppio rispetto ad una standard.
L’interno della stessa è rivestito con tessuto canvas e sul giro manica la ribattitura dei punti viene eseguita a mano. Tutte le rifiniture vengono controllate minuziosamente durante tutte le fasi di lavorazione; per eseguire questi capi sartoriali è indispensabile avvalersi di esperti professionisti.
La perfezione del capo viene poi raggiunta attraverso un accurato lavoro di stiratura che la renderà impeccabile per scivolare con naturalezza sul corpo femminile.
Modelli e colori disponibili
Ampia è la proposta dei modelli fra cui scegliere: Max Mara ci propone ben sette diverse soluzioni fra doppio petto o monopetto ed in vari tessuti.
Si può scegliere tra una vasta gamma di materiali pregiati: lana e mohair, mélange di lana, seta e cachemire oppure pregiate lane gessate.
Vari sono i colori disponibili declinati in una serie di nuance che sicuramente accontenteranno anche la clientela più esigente. Si spazia dalle tonalità fredde del grigio al blu marino ed al celeste, ai classici avorio, oro e cammello per finire con delicate gradazioni pastello del rosa e del verde.
Oltre che con il classico pantalone, i blazer possono essere anche abbinati a gonne o, per un look più giovanile, a short ampi e con le pince.
Quando indossare un tailleur sartoriale
Il tailleur sartoriale si presta ad essere indossato in diverse occasioni e, giocando con gli accessori, può diventare sia elegante che sportivo.
Potrebbe essere il capo perfetto per la testimone di nozze, la giovane laureanda, la manager, per un importante colloquio di lavoro ma anche semplicemente per chi ha voglia di distinguersi vestendo un capo classico ma con un nuovo stile.
La cura nella manifattura e la ricerca di nuovi materiali e colori lo rendono adatto a tutte le donne indipendentemente dalla loro età e dal loro stile di vita rivelandosi sempre una scelta vincente in molteplici occasioni.
Come abbinare il tailleur sartoriale
L’acquisto di un tailleur sartoriale senza ombra di dubbio è uno dei migliori investimenti che si possa fare nel campo dell’abbigliamento.
Oltre ad essere un capo che può risolverci mille occasioni, si presta ad essere sfruttato anche con diversi capi di vestiario già presenti nel nostro armadio.
Il blazer abbinato ad un paio di jeans, un semplice t-shirt ed un ampio di comode sneakers si trasformerà in un look casual-chic.
Se invece preferiamo indossarlo con una camicia elegante, i pantaloni in coordinato ed un paio di decolté col tacco appariremo subito sofisticate e non passeremo di certo inosservate.