Le rughe sono inevitabili, attestano il passaggio del tempo sul nostro viso. Molti credono che per eliminare le rughe del viso occorrano metodi drastici, invasivi, in realtà anche i metodi naturali funzionano benissimo. La maggior parte delle rughe inizia a formarsi a trent’anni, per via del rilassamento della pelle, ma ci sono cause specifiche, indipendenti dall’età, per cui la pelle perde tono e compaiono le rughe. La pelle spesso ha bisogno di un aiuto in più per mantenere l’idratazione e l’elasticità. Stress, stanchezza, agenti atmosferici e inquinanti influiscono negativamente sulla salute della pelle, in special modo quella del viso, che è la più esposta. Per eliminare le rughe in modo naturale si possono tranquillamente preparare dei cosmetici in casa, molto semplici come le maschere antirughe a base di prodotti naturali. Come tonico si può preparare l’acqua di rose o un decotto di rosmarino. Ecco la ricetta per la crema fai da te. (Continua a leggere dopo la foto)
Crema antirughe fatta in casa, gli ingredienti
20 ml di olio di cocco
30 ml di cera d’api
5 ml di olio di rosa canina
5 ml di vitamina E
5 gocce di olio essenziale di geranio (facoltativo)
5 gocce di olio essenziale di rosa (facoltativo)
(Continua a leggere dopo la foto)
Gli ingredienti che vi proponiamo sono molto nutritivi e hanno la proprietà di idratare in profondità, proteggere dai radicali liberi e favorire la rigenerazione della pelle.
Gli oli essenziali – In questa ricetta non possono mancare gli oli essenziali che doneranno una nota profumata e potenzieranno le proprietà degli ingredienti. Vi consigliamo in concreto di usare quello di geranio, che è anche un grande rigenerante cutaneo, e quello di rosa, che darà un odore favoloso alla crema e che conferirà tono alla pelle.