La fascia per capelli, accessorio must have del 2016 – VIDEO

Torna la fascia per capelli, un accessorio cult dalle mille applicazioni. In questo video vi mostriamo i suoi molteplici utilizzi.

headband1

La fascia per capelli ha incorniciato i volti delle più famose dive a partire dagli anni ’50. “Portatrici sane” di fasce per capelli, Betty Page, Brigitte Bardot e non dimentichiamo la nostra Monica Vitti, hanno costruito il loro look intorno a questo accessorio cult dalle molte declinazioni.

Tutti noi ricordiamo il look total black di BB, la fascia nera risaltava tra i suoi capelli biondo platino, o la fascia che si annodava con il fiocco di Betty Page.

A seconda delle occasioni o del look che scegliamo possiamo orientarci sulla fascia gioiello oppure sulla fascia tinta unita o fantasia, abbinandola al nostro outfit o allo styling dei nostri capelli.

Si tratta di un accessorio must have che unisce praticità e estetica, poichè nell’intento di tenere in ordine i nostri capelli, ci permette di sbizzarrirci nella scelta dei look più stravaganti.

Possiamo indossare la nostra fascia sia con i capelli sciolti che con i capelli raccolti.

In perfetto stile anni ’50 possiamo cotonare un pò la radice dei capelli e raccogliendoli in uno chignon morbido, lasciare scivolare sotto la fascia un ciuffo di capelli lisci che cadrà lateralmente lungo il viso, oppure come Betty Page possiamo legarla a fiocco in cima alla testa.

BB  pettinava i capelli indietro e li fermava con un ampia fascia, in alternativa si può abbinare la fascia allo chignon morbido.

Tra i look anni ’70 possiamo prendere spunto da Bianca Jagger che indossava una fascia a sezione larga posta sulla fronte.

L’outfit e il make-up naturalmente dovranno attenersi allo stile vintage di quegli anni.

Ora vi consiglio di dare un’occhiata alla video-gallery per capire meglio di cosa stiamo parlando.

www.donna.fanpage.it

Leggi anche:

Come ottenere sopracciglia perfette – VIDEO

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=pfENkFrF4c8]