Sempre in ordine e trendy: alcuni semplici consigli per ottenere delle sopracciglia da star, perfette nel tempo e nello stile.
Non c’è outfit che tenga, niente come il tuo sguardo racconta chi sei. Regola numero uno: sopracciglia ordinate e ben curate. Le sopracciglia sono essenziali per dare profondità al nostro sguardo, per valorizzare la forma del viso e dargli un carattere distintivo.
Ecco i consigli che ci aiutano a mantenere le nostre eyebrows o sopracciglia perfette nel tempo e nello stile:
usare la pinzetta una volta ogni tre settimane, per permettere ai peli di crescere e avere un aspetto più uniforme.
Non assotigliare troppo le sopracciglia, renderebbero i lineamenti del viso meno morbidi, più sono folte, più donano espressività e siamo trendy.
Evitare troppo spazio tra le sopracciglia, gli occhi sembrerebbero più grandi e il naso troppo distante dallo sguardo.
Il sopracciglio deve iniziare in linea con l’esterno del setto nasale, non con la narice.
La lunghezza del sopracciglio deve essere contenuta tra l’angolo del naso e l’angolo esterno dell’occhio.
La curva del sopracciglio deve seguire la nostra arcata naturale.
Come dice il video clip, una delle scelte più importanti nel make-up è utilizzare il giusto look per le nostre sopracciglia, che può variare dai toni naturali, glamour o più decisi, a seconda della propria personalità.
Per ottenere un look “natural“ dobbiamo utilizzare una matita che non alteri il colore naturale delle nostre sopracciglia.
Per ottenere un look “glamorous”, utilizziamo una palette che permette di definire, riempire e sagomare le sopracciglia. La palette contiene due polveri e una cera. Prima si stende la cera per permettere alle due polveri di aderire, poi con la polvere chiara definiamo la parte iniziale e con la polvere scura la parte finale.
Per ottenere un look “dramatic” e quindi uno sguardo più deciso, utilizziamo il marker dalla tenuta long lasting e water-proof che riempie le sopracciglia in maniera più evidente.
Segui questi pratici consigli e presto sarai pronta a conquistare il mondo con un semplice sguardo.
Leggi anche:
La fascia per capelli, accessorio must have del 2016 – VIDEO