Con il passare del tempo, le diete dimagranti e lo stress che ogni giorno vive la pelle, la zona del collo e del décolleté perde tono e levigatezza. La zona del décolleté – considerata dalle donne come una delle parti più importanti del corpo perde tono e levigatezza col tempo e lo stress a cui viene sottoposta. Cosa fare? Correre ai ripari con il giusto mix di booster e trattamenti “urto” che risvegliano la pelle e regalano la giusta compattezza. L’alimentazione, il fumo, l’esposizione ai raggi solari, l’attività fisica e, come nel caso del tech-neck, le posture assunte negli anni, contribuiscono a creare condizioni favorevoli o sfavorevoli per il tono dei tessuti, la loro ossigenazione e il rinnovamento cellulare Le rughe che appaiono sul collo in seguito all’uso intensivo di smartphone e tablet sono causate da una postura con il mento abbassato, che non aiuta a mantenere il buon tono del platisma, il muscolo del collo. Come correre ai ripari? Iniziate a correggere la posizione notturna e la postura diurna. (Continua a leggere dopo la foto)
È meglio dormire con un cuscino piuttosto basso per mantenere il collo dritto e al risveglio fate un semplice movimento di stretching, allungando il collo e facendo roteare la testa da destra a sinistra e viceversa. Durante la giornata ricordate di tenere sempre la testa alta e in assetto con la colonna vertebrale. Stessa posizione anche davanti al pc. Per ridonare elasticità alla pelle potete anche ricorrere a un ottimo rimedio naturale o fai da te, economico e facile da preparare. Si tratta di una maschera naturale, che aumenta la produzione di collagene, da applicare direttamente sulla zona colpita dalle rughe. (Continua a leggere dopo la foto)
Preparare questa maschera è molto semplice. Avete bisogno di uno yogurt naturale, un cucchiaio di lievito di birra e un cucchiaio di olio di germe di grano. Mescolate per bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Applicatelo su collo e décolleté e lasciatelo agire per 15 minuti, fino a quando non si sarà seccato. Poi, risciacquate con acqua fresca. Potete ripetere questo procedimento tre volte alla settimana, in questo modo riattiverete la formazione di collagene e la vostra pelle sarà più elastica e distesa.