”Non farlo più”. Spesso si ricorre a creme o a costosi trattamenti per prevenire le rughe. Ma se vi dicessimo che esistono modi molto più semplici per affrontare il passare del tempo? Ecco le cose da evitare (assolutamente)

 

Ci sono azioni che fanno parte della quotidianità di molte persone ma ciò non toglie che possano essere abitudini errate o poco sane. Usare creme anti-age di lusso non basta: per un viso giovane è necessario evitare alcune cattive abitudini che fanno invecchiare. Si tratta di piccoli gesti quotidiani, in apparenza assolutamente innocenti, ma che alla lunga possono avere effetti davvero spiacevoli sulla nostra pelle e in particolar modo sul viso. Tra le cattive abitudini troviamo quelle di dormire su un fianco e avere una cattiva postura. Nel primo caso il viso, schiacciato contro il cuscino, vedrà comparire prima rughe e segni del tempo. La posizione migliore per dormire e rimanere giovani rimane quella sulla schiena. Fra i nemici della giovinezza eterna troviamo poi l’eccessiva esposizione ai raggi UV. Questi sono la prima causa di invecchiamento precoce della pelle, soprattutto perché è importante proteggersi non solo d’estate, ma anche d’inverno e ogni volta ci sia il sole. Tutti pensano comunemente che l’effetto peggiore del fumo sia il cancro ai polmoni ma che non per forza capiti a tutti. (Continua a leggere dopo la foto)

Vero, fortunatamente, ma c’è una conseguenza che però è inevitabile per tutti: l’invecchiamento della pelle. In inverno, mai lasciarsi prendere la mano con i termosifoni. L’aria tende a seccarsi in maniera nociva per la pelle. Moderazione anche davanti alla tv: si calcola che ogni ora passata davanti alla scatola più amata al mondo diminuisca di 22 minuti l’aspettativa di vita (ma alzarsi ogni 30 minuti aiuta).  La cattiva alimentazione si traduce in problemi di salute e di invecchiamento prematuro. (Continua a leggere dopo la foto)

Le tossine alterano il nostro metabolismo, causano la ritenzione idrica e non permettono di depurare in modo adeguato il nostro corpo; il tutto si traduce in una pelle spenta e non in salute. Questa condizione ci fa apparire e ci rende effettivamente più vecchi. Cercate di controllare le situazioni di stress, stabilite le vostre priorità e coltivate le vostre emozioni positive facendo una vita tranquilla, piena di sogni e progetti. Se mantenete una qualità di vita dove al primo posto mettete questo tipo di cose, il vostro equilibrio interiore si tradurrà in bellezza esteriore.