”Maledette zampe di gallina”. È un problema che affligge il mondo femminile e rappresenta la testimonianza del passare del tempo. Ma c’è una soluzione: ecco la poltiglia che ti aiuta

 

Un problema che affligge il mondo femminile è rappresentata dalla formazione progressiva delle cosiddette zampe di gallina, cioè le rughe che colpiscono il contorno occhi e che rappresentano la testimonianza del passare del tempo. Nonostante sia pressoché impossibile eliminare le zampe di gallina senza fare ricorso alla chirurgia estetica, esistono dei particolari trattamenti naturali molto facili da eseguire e soprattutto poco costosi che possono aiutarti a combattere questo noioso problema. Esistono trattamenti di tipo naturale semplici e poco costosi da realizzare, principalmente come maschere a base di un singolo ingrediente o di pochi ingredienti da mescolare e da applicare e poi eliminare con acqua. Si consiglia di eseguire i trattamenti almeno una volta alla settimana, magari alternandoli tra di loro, oppure seguendo il proprio preferito.

(Continua a leggere dopo la foto)

rughe2
Per quanto ancora non molto popolare in Italia, anche la papaya è un ottimo rimedio per chi vuole togliere le zampe di gallina dal contorno occhi – specialmente perché questo frutto esotico (che ha un effetto esfoliante contro le rughe) contiene la vitamina C che il nostro corpo usa per combattere radicali liberi e collageni

Ecco come usare la papaya:

1. Schiaccia la polpa di una papaya

2. Mescola bene il tutto fino a che il composto non assume una consistenza cremosa

3. Applica la crema con la punta delle dita sulla zona interessata del contorno occhi

4. Lascia agire la papaya sulle zampe di gallina per 10 minuti

5. Sciacqua il viso con acqua a temperatura ambiente o tiepida.

(Continua a leggere dopo le foto)

rughe5 rughe3

Crema fai da te alla cera d’api:

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

1 cucchiaino di cera d’api

1 cucchiaino di burro di cacao

Preparazione: tutti gli ingredienti vengono miscelati e riscaldati a bagnomaria. Raffreddare e aggiungere due cucchiai di acqua di rose ed infine mescolare per formare una crema di una certa consistenza.

Uso: usarla dopo aver pulito la pelle con una crema esfoliante, applicandone un sottile strato su tutto il viso. Tenere in posa per circa 15 minuti, dopodiché risciacquare con acqua calda.