Addio cellulite (e sedute costose in istituto). Per mandarla via e avere una pelle liscia e morbida, a prova di bikini, segui questi semplici dritte e prova la super-crema tutta al naturale: i risultati ti sorprenderanno

Sono numerose le donne che lamentano di soffrire di ritenzione idrica, un disturbo che spesso si accompagna alla comparsa della cellulite. Purtroppo per noi, le zone più interessate sono cosce e glutei. E, anche se le cause possono essere dovute ad alcune patologie, più spesso la colpa è da attribuirsi a uno stile di vita sbagliato e a una alimentazione scorretta. Su questo possiamo e dobbiamo lavorare. Come capire quanto “grave” è la nostra cellulite? Basta premere per un minuto circa con il pollice sulla tibia, nella parte anteriore del polpaccio per intenderci: se rilasciando rimane visibile l’impronta del dito, con tutta probabilità siamo in una condizione di ritenzione idrica eccessiva. Le regole di base per contrastare la formazione della ritenzione idrica, anche nel caso in cui essa sia già presente, consistono nello svolgere un’attività fisica regolare e nel seguire un’alimentazione che preveda un’ingente consumo di frutta e verdura. Come aiutare il corpo a eliminarla? Ecco qualche regola per influire positivamente sugli stili di vita e una crema, tutta naturale, che ti aiuta a eliminare la buccia d’arancia. (Continua a leggere dopo la foto)

bacche2

L’acqua, innanzitutto. Berne tanta è indispensabile: contrariamente a quello che si pensa, la ritenzione idrica è un sistema di difesa dell’organismo che si attua nel momento in cui si trova in mancanza di liquidi oppure con un eccesso di sostanze dannose da dover smaltire. Facciamo quindi lo sforzo di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno! Attenzione: niente bibite né succhi, anche se alla frutta, perché contengono una grande quantità di zuccheri e altre sostanze chimiche che annullerebbero ogni beneficio.(Continua a leggere dopo la foto)

8cellu2 13744045_116636805440203_839935071_n

Evitate tacchi troppo alti o troppo bassi: stimolerete il buon funzionamento della pompa plantare, la spinta che la circolazione riceve dal basso verso l’alto, ogni volta che camminate.
Evitate di restare fermi, in piedi o seduti, per periodi eccessivamente prolungati.
Prepara da solo una pasta di cetrioli, sbucciandoli, rimuovendone i semi e frullandoli con 4-5 foglie di menta. Sbatti separatamente un albume d’uovo e aggiungilo alla soluzione. Applica la pasta sulla cicatrice e lasciala riposare per circa 20 minuti. Lavala con acqua fredda e usa un asciugamano pulito per asciugare la zona. Usa regolarmente questo trattamento per risultati migliori.