Si chiama Jade Egg, costa 66 dollari ma promette una nuova e soddisfacente vita sessuale, oltre ad aumentare la salute riproduttiva della donna. E infatti è andato sold out in pochissimo tempo. In sostanza è un ovetto di giada che ha le dimensioni di una pallina da golf. Basta inserirlo nella vagina e tenerlo lì tutto il giorno oppure durante la notte ed è fatta. I benefici? Può contribuire ad aumentare l’energia sessuale, a favorire l’equilibrio del ciclo, e a stimolare la riflessologia attorno alle pareti vaginali, come a prevenire il prolasso uterino, ad aumentare il controllo di tutto il perineo e la vescica, ad intensificare l’energia femminile e rinvigorire la nostra forza vitale. Parola di Shiva Rose, blogger americana e guru seguitissimo per quanto riguarda sesso, cibo e lifestyle. È venduto su diverse piattaforme web, ma quando l’ha promosso Gwyneth Paltrow, apriti cielo. O meglio: scorte esaurite in un baleno. La bella attrice, che come ormai sapete bene consiglia e vende sul suo sito goop.com diversi prodotti, ha aggiunto al suo ricco portfolio anche questo uovo vaginale che promette miracoli al punto di vista sessuale. (Continua a leggere dopo la foto)
Non ha certo scoperto l’acqua calda la ex moglie di Chris Martin, perché i poteri del Jade Egg risalgono addirittura all’epoca della Cina imperiale, quando regine e concubine usavano con disinvoltura questi ovetti per compiacere i loro uomini. Ma non solo non si è inventata niente la Paltrow, è anche finita in pasto ai ginecologi che hanno liquidato la trovata come una sciocchezza bella buona. E che, anzi, potrebbe anche avere controindicazioni. Per Leena Nathan, docente di ginecologia dell’università della California, l’ormai lanciatissimo Jade Egg “non ci sono studi o evidenze sperimentali che queste uova di giada possano aiutare, la giada non provoca nessun cambiamento ormonale. Inoltre questo materiale, che è poroso, può alterare la flora batterica e il pH, favorendo le infezioni”. “È la più grande quantità di spazzatura che abbia mai letto”, ha aggiunto Jen Gunter, ginecologa presso il Kaiser Permanente di Oakland in California. “Una sciocchezza su tutte: l’affermazione che il Jade Egg possa bilanciare gli ormoni è semplicemente e biologicamente impossibile”.
(Continua a leggere dopo le foto)
Non solo, quindi, i poteri decantati su Goop.com dell’ovetto vaginale sarebbero sciocchezze, ma bisogna anche stare attente ai possibili rischi, mettono in guardia le ginecologhe. Un altro colpo, dunque, per Gwyneth e il suo portale, non nuovi a suggerimenti sui generis. Come quando la diva bionda platino, si era impuntata con il bidet di vapore chiamato Mugworth V-Steam, per una lunga e accurata lavanda vaginale e con il dildo “Inez” placcato oro 24k da 15mila dollari che può dare risultati ancora maggiori se “usato” dopo essere stato immerso nell’acqua calda. Tutti consigli che si trovano nella sezione Relationship del blog che conta un’infinità di seguaci e che spazia con nonchalance da un argomento all’altro. Come le ricette personalizzate di bevande e snack da mangiare fuori orario agli abiti migliori da indossare dopo la palestra.