L’autunno si avvicina e il solo pensiero ci angoscia, anche perché le giornate si sono accorciate parecchio e il nostro umore va giù. Vorremmo ritornare all’inizio di giugno, quando alle 21 c’era ancora la luce del sole e avevamo una grande energia per stare in giro a fare l’alba (in realtà l’abbiamo fatta davvero poche volte). Solo che non è così: l’autunno si avvicina e poi lascerà il posto all’inverno. Punto. Ma non guardiamo solo il grigio della cosa, anzi, cerchiamo di vedere illato positivo: è tempo di affrontare la nuova stagione con lo spirito giusto e, per farlo, non c’è nulla di meglio di una bella vasca di shopping e qualche capo di abbigliamento nuovo. Ma non è facile scegliere tra il mare di proposte, quindi vi diamo una mano noi. Ecco 5 capi di abbigliamento davvero fashion e cool da comprare assolutamente, perché risolvono diverse situazioni. Tranquilla, non dilapiderai il patrimonio: abbiamo previsto un budget massimo di 200 euro. Altra buona notizia: sono capi che ti ritroverai anche questo inverno, quindi si tratta di soldi ben investiti… Pronta? Via!
La borsa con le frange. Le frange sono la moda del momento: pare che non si possa affrontare l’autunno senza avere qualche frangia sparsa qua e là (ovviamente, non ci riferiamo a quella dei capelli). Questa borsa in crosta di cuoio di Mango (che costa 49,99 euro) è perfetta perché: è capiente, è morbida, si abbina con tutto, puoi buttarci dentro tutto ciò che vuoi, è di tendenza ma non esagerata. Il che significa che non ti annoierà. Anzi, la amerai questo e persino il prossimo inverno.
Il gilet lungo è un altro must-have dell’autunno-inverno 2015/2016. Questa versione gessata di Pull&Bear ci ha convinte: è di tendenza, veste molto – il che significa che puoi essere anche vestita semplicissima sotto e lui ti risolve tutto dandoti quel tocco in più – è energico e divertente, copre i punti critici e ti fa fare un figurone. Perfetto con leggings, jeans e pantaloni a zampa o a palazzo. Esatto, sta bene con tutto. E costa 39,99 euro. Accessibile.
I pantaloni ampi al polpaccio. Impossibile affrontare l’inverno senza averne almeno un paio nell’armadio. Questi di H&M sono fluidi e morbidi e ti risolvono varie situazioni: dalla giornata all’università (dove è richiesto comfort) alla serata in discoteca. Ovviamente cambiano gli abbinamenti. Per la sera sono perfetti con un sandalo nero con laccio alla caviglia, un chiodo di pelle nera e un top sexy. Per il giorno, un paio di scarpe chiuse con la zeppa e un giacchetto in denim ed è fatta. Costo: 24,99 euro.
Lo stivaletto glitterato. Anni fa, quando Miu Miu propose le scarpe glitterate col tacco a banana (argentate, color lime o rosa) noi impazzimmo letteralmente. Non ce le siamo mai comprate perché ci sembravano solo ed esclusivamente uno sfizio un po’ troppo caro per le nostre tasche. Nessuno ce le regalò, nonostante la nostra insistenza (sigh!), quindi, quando abbiamo visto questo modello di Zara, davvero a buon mercato (39,99 euro), abbiamo capito che era un segnale. Perché le scarpe con i brillantini sono uno sfizio e, ovviamente, non si portano tanto quanto si portano un paio di anfibi, ma vuoi mettere che figurone che ti fanno fare? Ecco. Queste poi sono speciali perché hanno il tacco largo e alto il giusto (5,5 cm) per camminare e saltare in discoteca o per uscire con lui e fare lunghe camminate senza cercare disperatamente una panchina proprio sul più bello. Si mettono con i pantaloni al polpaccio, i jeans skinny, un abitino nero, insomma, sono un jolly che non ti pentirai di aver comprato.
Il top in lana viscosa ed ecopelle. Questo di Intimissimi è piuttosto sexy. Fa tutto lui quindi, quando lo indossi, non esagerare con i fronzoli. Basterà un bel push-up, una bella collana e una passata di rossetto rosso. Stop. Sotto vanno benissimo dei jeans e delle scarpe con tacco. Anche le zeppe son perfette. Lui ti salterà addosso. Insomma, sono 35,90 euro davvero ben spesi. Ovviamente la canotta in questione si presta anche per un look da giorno se abbinata a delle sneaker che sicuramente non mancano nel tuo armadio e, se mancano, sappi che ne parleremo presto…