Può sembrare una cosa semplice ma farsi le sopracciglia in maniera corretta è cosa tutt’altro che facile. Molto spesso infatti si incappa in alcuni errori che portano a un risultato non proprio perfetto: la pinzetta sfugge dalle mani e, senza nemmeno accorgersene, creiamo involontariamente dei piccoli danni come buchetti qua e là. Per non parlare dello spessore. Va bene la moda e le tendenze del momento, ma occorre anche saper individuare quello più giusto per il nostro viso. La questione sopracciglia non è da sottovalutare. Molto spesso le donne non se ne curano abbastanza, ma l’importanza di un make-up perfetto di questa parte del corpo è fondamentale per essere davvero al top ogni giorno e valorizzare la propria bellezza. Per venire in soccorso, oggi vi proponiamo gli errori, tra i più frequenti in materia di cura dell’arco sopraccigliare, che devono essere evitati assolutamente per avere uno sguardo sexy e un viso perfetto.
(Continua a leggere dopo la foto)
Farla troppo spesso
Un errore che molte donne fanno è farsi le sopracciglia troppo spesso nell’arco di una settimana, se anche voi vi riconoscete tra queste, sappiate che andando avanti così a breve non avrete più nulla da tirare, quindi meglio darsi una regolata e ridurre questo rituale a una volta a settimana e se ci riuscite anche ogni due, in questo modo darete il tempo alle sopracciglia di ricrescere e prendere una forma adeguata.
Usare pinzette troppo vecchie
La zona in cui utilizziamo la pinzette per sopracciglia è estremamente sensibile, per fare le cose fatte bene dovremmo disinfettarle prima e dopo ogni utilizzo infatti ed evitare accuratamente di usarne un paio troppo datate, in materiali non provatamente anallergici, o che presentano qualsiasi eccessivo segno di usura, rovina o, peggio ancora, ruggine.
(Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Applicare creme per il viso sull’arco sopraccigliare Applicate tutti i sieri, creme, gel che volete sul viso, ma evitate la zona delle sopracciglia. Alla lunga questi prodotti penetrano al loro interno e possono indebolirle.
Avere la mano pesante con la matita
Una buona matita per le sopracciglia è davvero importante per dare una bella forma. Ma mi raccomando: non abbiate la mano pesante. Ad una riga intensa e unica, sono preferibili piccoli e brevi tratti che donano un effetto più naturale.
Usare gli stencil per le sopracciglia
Sicuramente sono un buon metodo per dare una forma corretta alle sopracciglia, ma è anche vero che non tutti gli stencil sono adatti a tutti i visi. Quindi, metteteli pure da parte e lavorate manualmente sulla vostra forma naturale. Il risultato sarà migliore.
Usare il colore di matita sbagliato
Altro errore da evitare che molte di voi sicuramente commettono è di utilizzare una matita per sopracciglia dello stesso tono dei capelli. Sbagliato! Meglio scegliere una nuance di almeno uno o due toni sotto quello del vostro colore per un risultato più efficace e naturale.
Essere troppo precise
Altro errore da evitare nel farsi le sopracciglia è di voler essere a tutti i costi troppo precise, è vero che devono essere uguali ma non per questo dovete badare al millimetro, quindi non siate troppo pignole e rigide.