Rotolini e pancetta non sono andati via e l’idea di metterti in bikini ti terrorizza? Ecco come sembrare magre al mare: trucchi e segreti per ”dimagrire” con il costume da bagno

 

L’estate è alle porte e può capitare che la dieta che avrebbe dovuto aiutarti ad affrontare la prova costume con più disinvoltura non abbia mantenuto le sue promesse. Se anche tu provi terrore al solo pensiero di spogliarti al mare non avere paura. Anche al mare, come in città, è possibile mettere in pratica alcuni stratagemmi per apparire più magra e longilinea. Come prima cosa ricorda che, così come per l’abbigliamento, anche per il costume il colore è determinante. I colori scuri, soprattutto il nero, snelliscono e se si ha qualche chilo di troppo è meglio optare per una tinta unita come il nero, il bronzo, il blu navy, verde militare, grigio scuro, ecc. Se proprio non riesci a rinunciare alla fantasia, scegli un fondo scuro e dei disegni molto piccoli. Ci sono linee grafiche che creano nuovi volumi sulla silhouette: allargano i fianchi stretti, stringono il girovita, regalano una taglia in più al seno. Se hai i fianchi molto larghi e vuoi “stringerli”, punta su fantasie che si infittiscono dall’ombelico in giù. Per assottigliare il girovita punta sulle geometrie convergenti. (Continua a leggere dopo la foto)

In soccorso delle più morbide arrivano anche i drappeggi. Questi tipi di costumi possono aiutare molto a sembrare più magra al mare perché distolgono l’attenzione dai punti critici. Utilizza questo stratagemma anche con gli accessori. Occhiali, collane, orecchini o capelli attraggono gli sguardi e, di conseguenza, gli sguardi delle persone che ti circondano non andranno a finire su rotolini e gonfiori. Anche la scollatura del costume è fondamentale per ”nascondere” i difetti. (Continua a leggere dopo la foto)

Preferisci scolli profondi per focalizzare l’attenzione sul décolleté e allungare la silhouette. Chi non vuole rinunciare al bikini può scegliere un classico modello con una culotte a vita alta. In questo modo la pancia resterà ”nascosta”. Opzione pareo o caftano? Se proprio non ti senti a tuo agio a camminare sulla spiaggia in costume, allora puoi sempre indossare un bel pareo annodato nei più svariati modi o un caftano sempre glamour.