Mangiare la pizza e dimagrire? Il sogno di tutte donne ora si può avverare grazie allo chef Pasquale Cozzolino. È lui infatti l’inventore della ”dieta della pizza’, un regime alimentare che permette di perdere fino a sette chili a settimana. In questo modo Cozzolino ha perso la bellezza di 46 chili (7 chili al mese). È stato proprio lui, qualche tempo fa, a raccontare la sua esperienza: ”Volevo dimagrire, avevo provato tante diete ma senza ottenere risultati. Così sono partito dalla nostra Dieta Mediterranea, apportando però una modifica: la pizza. Ovviamente non ho mangiato solo pizza. Mi sono fatto consigliare da un nutrizionista al quale ho detto: voglio inserire nel mio regime alimentare qualcosa che mi renda felice”. Lo chef ha poi descritto la sua giornata-tipo a tavola: “Mangio di più al mattino, assumendo tra colazione e spuntino, ma entro le 11, il 60% del fabbisogno alimentare giornaliero. La colazione è abbondante, a base di latte di mandorla, cereali, frutta e anche pane con il miele”. (Continua a leggere dopo la foto)
”Poi – ha proseguito – a pranzo, per 5 giorni la settimana, mangio una pizza margherita fatta non con farina 00, condita con pomodoro e mozzarella fresca e qualche foglia di basilico. Mi concedo anche mezzo bicchiere di vino rosso”. La pizza di Cozzolino contiene solo ingredienti semplici: sale, lievito madre e farina di prima qualità. Vediamo nel dettaglio un esempio di menù giornaliero di dieta della pizza inventata dallo chef Cozzolino. (Continua a leggere dopo le foto)
Colazione: Due fette biscottate con marmellata o miele, un frutto, un caffè ed un bicchiere di latte.
Pranzo: una pizza condita con ingredienti non grassi e ipercalorici come una pizza margherita, una crudaiola o pizza condita con verdure.
Cena: un piatto di sole proteine (o carne o legumi o pesce o uova) accompagnate con un contorno di verdure condite con poco olio ed un frutto.