”Ma perché non ci abbiamo pensato prima?”. Mette del liquido nero sul filo interdentale e fa la ”magia”. Un gesto semplice e geniale che farà balzare tutte le donne dalla sedie: ecco a cosa serve (pazzesco)

 

Croce e delizia di ogni donna, l’eyeliner è davvero glamour e ci regala uno sguardo da diva. Eppure applicarlo non è così semplice come può sembrare: richiede mano ferma, grande precisione e linee perfette. Ci sono però alcuni piccoli accorgimenti che rendono più facile l’operazione e permettono di correggere eventuali errori senza dover ricominciare il make up da capo. Gli inconvenienti in cui si incorre più facilmente nell’applicazione dell’eyeliner sono le sbavature e le righe. Per trovare una soluzione è possibile trovare il prodotto adatto a noi, al nostro tipo di pelle e all’effetto che vogliamo ottenere. L’eyeleiner classico, in forma liquida e da applicare con il pennellino, va bene per chi è già esperta perché richiede un perfetto controllo. Il punto a favore di questa versione è che è facile da ”aggiustare” perché si asciuga più lentamente rispetto agli altri tipi. L’eyeliner a penna è molto preciso nel tratto ed è disponibile in diversi spessori, per cui è più facile scegliere quello giusto in base all’effetto che si vuole ottenere. (Continua a leggere dopo la foto)

aaaa

Richiede però una certa manualità e non perdona gli errori, perché asciuga in un attimo. L’eyeliner in gel si applica con il pennello, ma ha un tratto preciso e omogeneo. Infine ci sono le matite da eyeliner, più facili da maneggiare e da correggere, anche se hanno un tratto meno intenso. Ma c’è un modo, decisamente curioso, che può essere utile per applicare questo prodotto. In un video postato un mese fa sul suo account, la make-up artist mostra un trucco geniale che ti verrà voglia di provare subito. In pratica consiste nel tracciare la linea perfetta di eyeliner con l’aiuto del filo interdentale.

(Continua a leggere dopo le foto)

aa a

Per prima cosa devi “sporcare” il filo con l’eyeliner. Poi lo usi come un timbrino per creare l’angolazione. Inizi con la diagonale a 45°, continui chiudendo il triangolo partendo dalla rima delle ciglia fino alla punta esterna precedentemente tracciata. Infine non ti resta che riempire tutto con il pennellino dell’eyeliner e far proseguire la linea lungo l’attaccatura delle ciglia.