Infila i piedi in due buste di plastica (che sembrano cuffie da doccia), poi tirali fuori dopo un’ora. Il risultato? Davvero eccezionale…

Si chiama Baby Foot e, da quando lo hanno introdotto sul mercato, ha spopolato. Le donne fanno follie pur di averlo e fanno follie e ragione. Già, perché il prodotto in questione – che viene dalla Corea – promette di trasformare i piedi duri, callosi e screpolati in piedi da fatina: lisci, morbidi e perfetti. In pratica funziona meglio di qualunque pedicure. E agisce in poco tempo.

babyfoot4

Come funziona: infili i piedi in due buste di plastica (che sembrano cuffie da doccia) e il gel che è dentro le bustine li ammorbidisce. Il gel contenuto in Baby Foot è a base di acidi alfa idrossili e, in un’ora, ammorbidisce e trasforma completamente i piedi. Un intervento d’urto, insomma. Il gel, in pratica, distrugge gli strati di pelle morta e anche le strutture cellulari che tengono insieme la pelle morta. Ecco perché, una volta usciti da Baby Foot, i piedi sono morbidi e perfetti. Da quando è sul mercato (2012) il prodotto ha sbancato e ormai anche i social sono pieni di foto di donne (e uomini) felici con i loro piedi ‘’nuovi’’.

babyfoot5

Qualcuno, però, è ancora scettico e pensa che questo trattamento d’urto possa essere nocivo. A tal proposito, si è pronunciata Debra Jaliman, dermatologa presso la Mount Sinai School of Medicine di New York City che ha detto: ‘’Ho pazienti che giurano che Baby Foot funzioni alla grande – ha spiegato a Prevention – sì, funziona perché è un potente esfoliante’’. Insomma nulla di male. Nulla di nocivo. Della serie potete usarlo tranquillamente. Dovete prestare attenzione solo in caso di tagli, ferrite o escoriazioni sui piedi. Anche chi soffre di eczema, ha il diabete o la pelle sensibile, deve fare attenzione a usarlo.