Chi perderebbe mai del tempo a truccarsi e vestirsi se questo non servisse a mettere in evidenza i nostri lati migliori? Eppure, a volte non ci rendiamo conto degli errori che commettiamo. L’abbigliamento si deve aggiornare con l’avanzare degli anni e scegliere anche in base al proprio tipo di fisico, altrimenti, invece di nascondere le rughe, rischiamo di metterle ancora più in evidenza. Vediamo, quindi, quali sono gli errori più comuni che ti fanno sembrare più vecchia.
1) Cardigan pastello a bottoni con le taschine laterali. Questo capo, che spesso può sembrare un passepartout per ogni occasione, regala un aspetto anziano alla nostra figura. Vintage è bello, ma sembrare 10 anni più vecchie no. Se proprio ti piace puoi provare a utilizzarlo in una versione più briosa e giovanile scegliendolo in tonalità autunnali e indossandolo tra dolce vita, maglione e sciarpa.
2) Non esagerare con il colore tinta unita. Abbinare gli accessori va bene, ma non bisogna esagerare. Puoi smorzare il colore total look con un foulard, una pashmina o una borsa dai toni forti. Così eviterai di sembrare una ‘’nonna’’.
3) Reggiseno sbagliato. L’effetto “doppio seno” (quando una coppa è troppo poco capiente) è davvero antiestetico. Scegli un reggiseno che fa al caso tuo. Se devi usarlo tutti i giorni lascia stare pizzi e merletti e pensa alla comodità e a valorizzare le tue curve.
4) Jeans informi. Sono il trend del 2015, i jeans a vita alta senza alcuna aderenza. Una sola parola: eliminateli. Fanno sembrare grossi e afflosciati anche i migliori lato b! Cercate un jeans che riesca a valorizzare le linee.
5) Collant color carne. La parola giusta è: no comment. Preferite morire dal freddo ma non osate indossare le calze color carne e nude. Non solo ci faranno apparire attempate, ma evidenzieranno i piccoli difetti delle nostre gambe.
6) Tacchi troppo timidi e squadrati. Anche in questo caso le scelte sono due: scegliete dei tacchi ‘’veri’’, oppure indossate le scarpe basse. Le mezze misure – l’orribile tacco 4 – non si può guardare.
7) Tailleur con pencil skirt in tonalità neutre. Può diventare il nemico giurato della nostra giovinezza: se abbiamo un tailleur in un colore neutro, grigio o beige più di tutti, accoppiandoci una pencil skirt dello stesso colore rischiamo di dimostrare dieci anni in più!