Si chiama Baby Foot e, da quando lo hanno introdotto sul mercato, ha spopolato. Le donne fanno follie pur di averlo e fanno follie e ragione. Già, perché il prodotto in questione – che viene dalla Corea – promette di trasformare i piedi duri, callosi e screpolati in piedi da fatina: lisci, morbidi e perfetti. In pratica funziona meglio di qualunque pedicure. E agisce in poco tempo.
Come funziona: infili i piedi in due buste di plastica (che sembrano cuffie da doccia) e il gel che è dentro le bustine li ammorbidisce. Il gel contenuto in Baby Foot è a base di acidi alfa idrossili e, in un’ora, ammorbidisce e trasforma completamente i piedi. Un intervento d’urto, insomma. Il gel, in pratica, distrugge gli strati di pelle morta e anche le strutture cellulari che tengono insieme la pelle morta. Ecco perché, una volta usciti da Baby Foot, i piedi sono morbidi e perfetti. Da quando è sul mercato (2012) il prodotto ha sbancato e ormai anche i social sono pieni di foto di donne (e uomini) felici con i loro piedi ‘’nuovi’’.
Qualcuno, però, è ancora scettico e pensa che questo trattamento d’urto possa essere nocivo. A tal proposito, si è pronunciata Debra Jaliman, dermatologa presso la Mount Sinai School of Medicine di New York City che ha detto: ‘’Ho pazienti che giurano che Baby Foot funzioni alla grande – ha spiegato a Prevention – sì, funziona perché è un potente esfoliante’’. Insomma nulla di male. Nulla di nocivo. Della serie potete usarlo tranquillamente. Dovete prestare attenzione solo in caso di tagli, ferrite o escoriazioni sui piedi. Anche chi soffre di eczema, ha il diabete o la pelle sensibile, deve fare attenzione a usarlo.