Come i capelli, anche le ciglia hanno un percorso di crescita. La lunghezza e la salute delle ciglia sono legate a un fattore genetico e se le avete corte fate parte di una folta schiera di donne, perché sono poche le fortunate ad averle lunghe per natura. Con qualche accorgimento e con l’aiuto di alcuni rimedi naturali è senza dubbio possibile renderle più lunghe e belle e in modo del tutto naturale, senza ricorrere a extention permanenti o ciglia finte da applicare con la colla. Esistono infatti diversi rimedi naturali per stimolare la crescita delle ciglia. Se siete tra quelle persone che hanno ciglia piuttosto fine e rade state tranquille, sono molte le donne che riescono a risolvere questo problema. Nonostante ciò, grazie a un’alimentazione specifica e adeguati stratagemmi con il trucco, potete riuscire a risolverlo. Bastano un po’ di tempo e delle buone abitudini per riuscire a centrare il vostro obiettivo: ciglia lunghe da cerbiatta. (Continua a leggere dopo la foto)
La vaselina. Questo trattamento alternativo funziona come l’olio d’oliva o l’olio di ricino. Sfregate un po’ di vaselina tutte le sere prima di andare a letto. Se volete, potete anche risciacquarvi gli occhi dopo quindici minuti. Dopo qualche settimana noterete un aumento nella crescita delle ciglia. Il vostro sguardo sarà decisamente diverso e più intenso proprio grazie al rinfoltimento delle vostre ciglia. (Continua a leggere dopo la foto)
Un altro trattamento per allungare le ciglia è quello a base di olio di ricino. Pochi oli sono così utili per le ciglia come questo. L’olio di ricino è una risorsa naturale con cui ottenere la massima idratazione delle ciglia. Per trarne beneficio,come con la vasellina, basta massaggiare le ciglia con dell’ovatta ben imbevuta di questo olio. Se lo fate la sera dopo averle spazzolate, noterete come a poco a poco diventeranno più folte.