Un modo per non fare i soliti petti di pollo in padella! State cercando un secondo piatto leggero ma davvero appetitoso. Ecco una ricetta sfiziosa e facilissima: il petto di pollo alla senape. Arricchito di gusto grazie alla “speciale” marinatura fatta con olio, succo di limone e senape. Siete stanchi di proporre alla vostra famiglia le fettine di pollo alla piastra? Regaliamo un nuovo sapore a questa carne magra abbinandola ad una salsina favolosa a base di senape! In questa ricetta dimenticatevi l’olio, il burro e la panna perché non sono necessari i grassi per ottenere un piatto goloso da veri chef! Il pollo alla senape è un secondo piatto originale e molto saporito, che permette di presentare il classico petto di pollo in maniera piuttosto insolita. Anche i più diffidenti verso le novità non avanzeranno neppure un pezzetto di questo tenero pollo. Questo meraviglioso petto di pollo alla senape e spezie, non è un piatto velocissimo da preparare, perché richiede una marinatura di 30-40 minuti. Ma ti assicuro che il gusto ci guadagna, e tanto! (Continua a leggere dopo la foto)
Puoi anche organizzarti e lasciarlo marinare dal giorno prima, così quando dovrai cucinarlo ci metterai molto meno. Scopriamo insieme la ricetta che abbiamo scelto per voi.
Ingredienti:
Qualche foglia di salvia
1 rametto di rosmarino
1 mazzetto di prezzemolo
Pepe bianco da macinare
1 e 1/2 cucchiai Senape
300 gr di sottilissime fettine di petto di Pollo
Olio evo
Succo di 1 limone
Sale
(Continua a leggere dopo le foto)
Preparazione:
In una ciotola sbattete con una frusta il succo di limone con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, la senape e un pizzico di sale.
Tritate finemente le erbe aromatiche e aggiungetene metà.
Adagiate dentro alla ciotola le fettine di pollo e lasciate a riposare per una mezz’ora.
In una padella mettete una parte del liquido di marinatura e poi aggiungete i petti di pollo.
Fateli insaporire e regolate di sale se necessario.
Proseguite e a cottura quasi ultimata aggiungete ancora un po’ di erbe aromatiche ed il pepe bianco macinato al momento.
Servite subito e vedrete che bontà, non ne avanzerà nemmeno un pezzetto!