A tavola con gusto: spaghetti alla carbonara senza pancetta (ma con un ingrediente speciale). La ricetta super veloce per un pranzo (o cena) da re

 

Chi non conosce la dieta Lemme? Ospite in molte trasmissioni televisive che parlano di dieta e alimentazione, il famoso specialista propone una suddivisione della dieta in due fasi, concentrate entrambe su un rigoroso rispetto degli orari dei pasti e sul consumo esclusivo di pasta, carne e pesce, con un ampliamento di scelte alimentari nella seconda parte, quella di mantenimento. Vogliamo proporvi una delle sue ricette che vi aiuteranno a capire se è un piano alimentare adatto a voi oppure no. Infatti, come ben sappiamo, la maggior parte dei fallimenti delle nostre diete deve essere ricercato nell’incompatibilità di queste con il nostro stile di vita. Ecco quindi la necessità di trovare un regime alimentare più consono e adeguato alle nostre abitudini. Tra i tanti piatti proposti nella dieta Lemme abbiamo individuato questo primo piatto appetitoso che ci ha subito attirato e che vi consigliamo di provare: spaghetti alla carbonara, con carne trita al posto della pancetta. Non crederete al vostro palato! Vi suggeriamo di provare questa variante di carbonara cucinata anche con il pesce, sempre in stile Lemme! (Continua a leggere dopo la foto)

spaghetti-carbonara-2

Ingredienti:
400 gr spaghetti
200 gr carne macinata grossa
4 tuorli di uova
Olio evo
Sale e pepe q.b.
50 gr pecorino
(Continua a leggere dopo la foto)

spaghetti-in-pentola-bolle spaghetti_carbonara

Preparazione:
Cuocete gli spaghetti in acqua bollente e con poco sale. La cottura deve essere al dente.
Nel frattempo fate sciogliere in un tegame un poco di olio e inserite la carne, quando sarà d’orata aggiungete un pochino di acqua e cucinare a fuoco moderato per circa 10 minuti. Sbattete in un’insalatiera i quattro tuorli, come per fare una comune frittata, ed aggiungete il pecorino ed un buon pizzico di pepe nero. Versate la pasta scolata in una terrina capiente e aggiungetevi la carne preparata con l’unto bollente. Mescolate gli ingredienti delicatamente e unite le uova preparate col formaggio, amalgamandole finché non risulteranno rapprese e servite la pasta ben calda. Vi assicuriamo che non rimpiangerete la pancetta o il guanciale!