Bere molto aiuta l’organismo a contrastare la ritenzione idrica. Se poi all’acqua puoi aggiungere qualche ingrediente speciale è possibile creare una bevanda che drena, depura e brucia i grassi. Con l’arrivo della bella stagione, anche frutta e verdura di tutte le varietà e i generi fanno capolino in tutti i mercati e supermercati, allora mangiamo e beviamo con gusto e in modo salutare. Oltre a dare energia, queste bevande danno gusto, accelerano il metabolismo ed eliminano le scorie in eccesso, ovviamente se abbinate ad una dieta equilibrata e tanto movimento. Preparare queste bevande è semplicissimo e vi divertirete a variarle ogni volta con frutta e gusti diversi.
Ma c’è una bevanda in particolare che vi aiuterà a sgonfiarvi in un batter d’occhio e a depurare intestino, fegato, reni e colon. La depurazione del colon dovrebbe essere effettuata almeno 2- 3 volte all’anno. In questo modo il colon svuotandosi di queste sostanze assolverà al meglio le proprie funzioni, potrà così assorbire maggiori nutrienti ed eliminare più efficacemente le tossine. Per questo è necessario depurare il colon. (Continua a leggere dopo la foto)
Durante questa fase è importante seguire una corretta alimentazione e un buon stile di vita, evitando alimenti che possano in qualche modo irritare la mucosa gastrointestinale, come il latte e i suoi derivati e alimenti iperproteici. Per la pulizia del proprio colon in modo da liberarsi da tossine che possono recare solo danni alla salute umana è possibile ricorrere a questa bevanda ”miracolosa”. Potrete perdere fino a quattro chili in una settimana:
Ingredienti
– 1 mela,
– 1 cucchiaio di semi di lino
– 1 cucchiaio di semi di chia
– 1 cucchiaino di miele
– 1 bicchiere d’acqua
(Continua a leggere dopo le foto)
Preparazione
Frullate tutti gli ingredienti descritti sopra, esclusi i semi di chia. Ponete il preparato in una tazza e aggiungetegli i semi di chia che verranno consumati così come sono. Assumete questa bevanda 2 volte al giorno per 2-3 settimane.