Metti fine all’orrore ”polpacci grassi”. Ostile al dimagrimento, questa zona è spesso un cruccio per molte donne: ma ecco il metodo infallibile per tornare ad avere gambe affusolate e sexy

 

Come gran parte delle persone probabilmente avrete coperto e nascosto le vostre gambe e i vostri polpacci per tutto l’inverno. Per questa ragione hanno bisogno di cure maggiori e di un”attenzione più grande rispetto a altre parti del vostro corpo, in modo da renderle pronte per la bella stagione. Se fino a oggi non avevate mai pensato alla ginnastica come un’opzione per dimagrire cosce e polpacci allora è arrivato il momento di dare un’attenzione in più a qualche consiglio.  I polpacci sono uno dei punti deboli delle donne, se troppo grossi o poco tonici possono davvero diventare un chiodo fisso, ecco quindi come far dimagrire si questa zona e avere gambe sottili e sode. In qualsiasi caso, sia per assottigliare i polpacci troppo muscolosi o per tonificare polpacci con una massa grassa eccessiva potete fare esercizi di allungamento dello stretching, bene anche lo yoga e il pilates. Ma vediamo come procedere:

(Continua a leggere dopo la foto)

esercizi-polpacci-allenare-polpacci
1. Le donne che hanno spesso le gambe gonfie sono quelle che passano le giornate sui tacchi, per cui appare ovvio e scontato almeno consigliarvi e suggerirvi di dimezzare o togliere di mezzo per un certo periodo le vostre scarpe preferite.
2. Senza spendere soldi e senza andare da nessuna parte, la sera, in casa vostra, stendetevi sul letto e massaggiatevi energicamente i polpaccio, dapprima in maniera verticale scendendo e applicando una buona pressione fino alla pianta del piede e poi alla fine passate ad un massaggio trasversale con entrambe le mani concentrate in piccole aree. Lo scopo di questo massaggio sarà quello di favorire e migliorare la circolazione per drenare via eventuali tossine, rilassare l’intera gamba, far circolare meglio il sangue e quindi sgonfiarla per snellire i polpacci.
(Continua a leggere dopo le foto)

1105 45_Liposuction-calves

3. Bevete molta acqua, almeno 2 litri al giorno; se non siete in grado di bere questa quantità di acqua potete “intervallare” un bicchiere di acqua con uno di tisana o succo di frutta con pochi zuccheri; l’importante è che il vostro organismo sia correttamente idratato e quindi in grado di espellere tutti i liquidi in eccesso. Se l’idratazione è importante, altrettanto lo è l’alimentazione.
4. Fate 6-7 mini pasti al giorno in modo tale da tenere il vostro metabolismo sempre attivo; preferite un’alimentazione povera di sale e ricca invece di frutta e verdure, alimenti molto ricchi di sostanze nutritive importanti per l’organismo.
5. Non tutti gli sport sono adatti a snelllire i polpacci: la corsa, lo step e la cyclette risultano addirittura controproducenti. Il nuoto invece è lo sport ideale, in particolare lo stile rana, che dovrebbe essere praticato almeno 3 volte a settimana. È consigliato anche lo stretching che, oltre a distendere e a sciogliere i muscoli, aiuta a rendere i vostri polpacci più sottili.