Bevilo 10 minuti prima di fare colazione e guarda gli effetti sul tuo corpo. Il modo migliore per dimagrire senza fare fatica

I bibitoni proteici sono un concentrato di benessere: ideali come spuntini o pasti, sono ricchi di vitamine e minerali; fanno bene alla pelle, ai capelli, al corpo tutto. E, il più delle volte, aiutano a dimagrire. Oggi vi vogliamo parlare di un bibitone energetico molto particolare, pieno di proteine vegetali, che, a loro volta, sono ricche di aminoacidi. Per esempio le proteine derivate dai piselli, che, se combinate con altre proteine vegetali, fanno la ‘’bomba’’ perfetta. Studi recenti hanno messo in evidenza come l’assunzione di aminoacidi, meglio se in forma liquida (si digeriscono più velocemente), entro tre ore dall’attività fisica, aiuti il corpo a recuperare energia post attività fisica. Gli aminoacidi sono, infatti, i mattoncini che costituiscono la massa muscolare, che dopo aver fatto sport deve essere reintegrata, per riacquistare forza fisica.

bibitone2

Tornando al bibitone, se alle proteine vegetali si aggiunge olio di cocco vergine, si bruciano anche i grassi. Perché l’olio di cocco accelera il metabolismo. Ma un’avvertenza: gli oli di cocco non sono tutti uguali. Bisogna scegliere quello estratto dalla polpa fresca di cocco, essiccata, pressata e centrifugata, che ha un alto potere termogenico. Come riporta Glamour, il frullato post fitness dei miracoli fa parte del programma personalizzato del WorkshopGymnasium del Bulgari Hotel di Londra e Milano. Il tutto è parte di un servizio di training customizzato che si può svolgere in palestra o nelle camere dell’albergo dietro la guida di esperti personal trainer.

bibitone3

Ecco la ricetta di un frullatone da bere a digiuno: depura, disintossica e aiuta a perdere peso. Gli ingredienti sono 40 g di cetriolo, 40 g di pera, 40 g di mela, 40 g di sedano rapa, 40 g di kiwi, 5 g di curcuma e qualche foglia di mentuccia per decorare. Preparazione: lava bene verdura e frutta. Sbuccia il sedano rapa, pela il cetriolo, sbuccia il kiwi. Passa gli ingredienti nell’estrattore e, una volta ottenuto il succo, aggiungi la polvere di curcuma. Bevi a digiuno ogni mattina e vedrai come cambia il tuo corpo.