Aiutano a buttare giù i chili di troppo e combattono la comparsa delle rughe. Una manciata al giorno (abbinata a un’alimentazione sana) e vedrai che risultati: rientrerai nei tuoi jeans preferiti e la tua pelle sarà splendente

 

Bacche di goji, da un po’ di tempo si parla sempre più spesso delle proprietà benefiche, in particolare antiossidanti, di questo arbusto della stessa famiglia di patate, peperoni, melanzane e pomodori. Le bacche di goji sono in verità conosciute e apprezzate per le loro proprietà in Oriente da millenni, sono originarie dell’Himalaya, Nepal e Mongolia, anche il nome, goji, deriva dal termine cinese bacche. La varietà migliore e più apprezzata nel mondo è la Xing Dai, coltivata in una zona ad alti sbalzi termici, su terreni incontaminati, artigianalmente, senza alcun ausilio di macchinari; tutto questo fa sì che le bacche di goji siano ricche di proprietà benefiche e inalterate. Tra i numerosissimi studi effettuati sulle proprietà di queste particolari bacche ce ne sono molti che dimostrano come l’elevata capacità antiossidante del frutto sia di enorme importanza contro l’insorgere del cancro. Il test ORAC è il metodo ritenuto più efficace per valutare la capacità antiossidante di un alimento. (Continua a leggere dopo la foto)

bacche

Tutti conosciamo il mirtillo come un famosissimo antiossidante, infatti ha un valore misurato di 2.036 Orac, un numerino di tutto prestigio, ma è bene sapere che le bacche di goji hanno un valore di 25.300 Orac, decisamente considerevole, ed è presto convalidata la sua fama. Altre proprietà delle bacche di goji descrivono gli effetti benefici che esse hanno sul fegato e sulla prevenzione della cataratta.

(Continua a leggere dopo le foto)

bacche3

bacche2

Inoltre, l’utilizzo di bacche di goji è consigliato durante le diete, infatti grazie all’elevata ricchezza e varietà di sostanze vitali, conferiscono un gradevole senso di sazietà; rappresentano quindi un buon sostegno per il raggiungimento ed il mantenimento del peso-forma.

Ennesima proprietà delle bacche di goji è relativa al fatto che si è guadagnata la reputazione di stimolatore della fertilità e oltre che di gustoso afrodisiaco. Con una manciata di bacche di goji diventa molto semplice assumere la dose giornaliera consigliata di vitamine o minerali.