Sguardo stanco, fastidiose “borse” e occhiaie nere: che incubo! Ma niente paura, ecco i rimedi fast che fanno al caso vostro

Occhi stanchi, fastidiose borse e quei cerchi neri antiestetici che rovinano lo sguardo? No problem! È possibile trovare metodi facili, naturali e rapidi per eliminare le occhiaie anche in vacanza. Un consiglio sempre valido, tutto l’anno, è quello del riposo. E poi l’alimentazione: è bene fare il pieno di vitamine C e K mangiando kiwi, carote, limoni, uva e peperoni per avere un sguardo riposato e bellissimo. La pelle del viso è molto delicata: per questo motivo c’è la necessità di proteggerla in tutte le stagioni dell’anno in modo adeguato. Per evitare la comparsa di rughe, occhiaie e macchie solari è bene utilizzare creme specifiche con un alto fattore di protezione, anche 50 se è necessaria: l’abbronzatura sarà comunque assicurata così come la cura di quest’area che non presenterà scottature o gonfiori. La bellezza naturale va braccetto con le con le proprietà idratanti e lenitive del cetriolo. Ricco di vitamina C, amminoacidi e acqua è quello che ci vuole per eliminare le occhiaie. Si può utilizzare sia a fettine da porre direttamente sugli occhi per 15 minuti due o tre volte al giorno. (Continua a leggere dopo la foto)

occhiaie

Altrimenti si può provare un metodo alternativo: qualche goccia di succo di cetriolo su una garza per fare degli impacchi, schiarisce il contorno occhi e scaccia via le occhiaie. Se invece si vuole optare per degli impacchi con tè verde o infusi, basta prepararli e farli freddare mezz’ora in freezer per ottenere il massimo del loro beneficio a temperature piacevoli per eliminare le occhiaie e gonfiori. Il tè verde, soprattutto, ha un grande potere antinfiammatorio: basta immergere due bustine nell’acqua acqua calda per dieci minuti e poi lasciare raffreddare. Dopodiché è necessario stendere le bustine sugli occhi, coperte con una garza. Infine ci sono gli infusi a base di malva, rosmarino e petali di rosa da applicare sugli occhi, picchiettando con un batuffolo di cotone.

(Continua a leggere dopo le foto)

occhiaie2

occhiaie3

Se invece il tempo manca e si deve ricorrere a una situazione all’ultimo minuto, c’è sempre il caro make up a risolvere ogni problema. Mai rinunciare al correttore che in estate va scelto di una tonalità più scura per via dell’abbronzatura. Poi il fondotinta minerale se ancora la pelle non è molto ambrata e poi, per chi ama l’ombretto, tonalità calde come il marrone o il bronzo molto ben sfumati. Blush e rossetti accesi per distogliere lo sguardo dalle occhiaie e il gioco è fatto.