Sguardo profondo e magnetico in un baleno: pratica, precisione e gli strumenti giusti per occhi da star

 

Utilizzate dalle star di tutto il mondo, le ciglia finte sono ormai un elemento sempre più presente anche nella make-up routine della maggior parte delle donne. La caratteristica principale delle ciglia finte è quella di donare allo sguardo grande profondità e intensità conferendo al trucco un tocco in più. Si può decidere se distribuirle uniformemente su tutta la lunghezza delle ciglia naturali o concentrarsi solamente sull’angolo esterno per dare l’effetto di un occhio allungato. Di varianti non ne esistono molte, possiamo trovarle super-black oppure marroni per un effetto più naturale. Semplici da applicare e resistenti a qualsiasi tipo di trucco, sono oggi disponibili anche in diversi modelli che si distinguono sia per la lunghezza che per la forma. Non tutti gli occhi sono uguali, può capitare che le ciglia finte debbano essere adattate alla forma del vostro occhio. Potete curvarle leggermente con estrema delicatezza o accorciarle, tagliando la parte finale nel caso in cui dovessero risultare troppo lunghe. (Continua a leggere dopo la foto)

Per quanto riguarda l’applicazione, le ciglia finte a nastro, vanno bene per chi ha occhi regolari e ciglia rade e corte su tutta la lunghezza della palpebra, mentre chi le abbia solo corte, potrà usare i singoli ciuffetti più lunghi da sistemare a intervalli. Come detto la lunghezza di quasi tutte le ciglia finte è standard, vanno perciò regolate con le forbicine in modo che armonizzino con la dimensioni dei vostri occhi e la lunghezza delle ciglia naturali, seguendo anche le indicazioni della confezione. Se invece siete poco pratiche potete rivolgervi a un centro estetico specializzato in extension. A differenza delle comuni ciglia finte a ciuffi o a nastro a strisce o a ciuffetti che rimangono comunque un ottimo rimedio temporaneo per avere ciglia lunghe, l’allungamento consiste nell’applicare una singola ciglia su ciascuna ciglia naturale, in modo tale da aumentarne il volume e la lunghezza. (Continua a leggere dopo la foto)

Per quanto riguarda il materiale utilizzato per eseguire l’allungamento ciglia, questo può essere di diverso tipo: allungamento ciglia con fibre naturali di seta o visone che risultano più leggere e naturali ma molto più costose; allungamento ciglia con fibre sintetiche che, anche se meno costose, sono comunque di qualità e garantiscono risultati ottimali. Gli esperti di bellezza confermano che applicare delle ciglia finte professionali e buone per brevissimi periodi di tempo non porta alcuna complicazione. Però, se il trattamento è continuo, le ciglia finte possono avere dei contro sulla palpebra, le ciglia naturali e l’occhio stesso.