Olaplex rigenera i capelli rovinati: la ricostruzione molecolare funziona

Sono ormai moltissimi a parlare della ricostruzione molecolare dei capelli con Olaplex; gli esclusivi prodotti in grado di ricollegare i ponti di zolfo hanno fatto il giro del mondo, partendo dagli USA, in particolare da Hollywood. Qui il brand americano si è affermato fra gli hair stylist delle celebrities e tutt’oggi sono utilizzati da star internazionali del calibro di Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow e Kim Kardashian. Da un paio di anni sono diventati accessibili a tutti, raggiungendo i migliori saloni di parrucchieri del mondo fino alle nostre case.
Uno degli aspetti rivoluzionari di questo sistema straordinario è la possibilità di eseguire la ricostruzione capelli con Olaplex comodamente a casa propria, senza bisogno del parrucchiere.


I prodotti che compongono la linea si dividono in quelli utilizzati dai coloristi e quelli per l’uso domestico. I primi consentono ai professionisti di proteggere la chioma durante qualsiasi trattamento; hanno permesso a Olaplex di diventare così rinomato proprio perché le star necessitano di cambiare spesso look e questo può comportare dei danni derivanti dal continuo stress a cui vengono sottoposti i capelli. Scoprire la soluzione per evitare questo problema ha dato inizio a una vera e propria rivoluzione, specialmente tra chi schiarisce, dato che la decolorazione è un trattamento che può essere molto pesante per la chioma. Nessuno pensava che fosse possibile, ma lo è diventato: passare da un castano a un biondo senza alcun effetto paglia e capelli ancora morbidi, come rigenerati!

Dopo il boom nei saloni, il brand ha lanciato sul mercato lo shampoo e il balsamo per chi desidera ricostruire la chioma a casa. A questi va abbinato il trattamento Olaplex N°3, da tenere in posa prima di lavare i capelli.

Avreste mai pensato di eseguire un trattamento che farà apparire i vostri capelli come quelli di JLo a casa vostra? Oggi è possibile e non è un’esagerazione. E se pensavate che l’impacco a base di bicarbonato e aceto fosse sorprendente, il trattamento Olaplex è a dir poco miracoloso e la cosa più importante è che è alla portata di tutti!

Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

La ricostruzione molecolare dei capelli è frutto di una ricerca di ingegneria

Dietro l’esclusiva molecola brevettata di Olaplex ci sono due ingegneri specializzati in biochimica che hanno studiato una formula capace di riconnettere i ponti di zolfo presenti all’interno del capello e danneggiati da trattamenti ripetuti e stress meccanici. Tale azione consente di riportare la chioma a uno stato di salute ottimale, operando proprio dall’interno.
Questo in parole povere vuol dire che se siete naturalmente disposte ad avere capelli secchi e sfibrati o se vi siete sottoposte a trattamenti pesanti come decolorazioni e tinture ripetute, i prodotti Olaplex renderanno i vostri capelli come non li avete mai visti. Ricostituendo il capello dall’interno, rinforzandolo e rigenerandolo completamente, l’effetto è veramente impareggiabile.

Come si usano i prodotti Olaplex

Attraverso la linea di prodotti da salone, Olaplex vi consentirà di eseguire trattamenti solitamente molto dannosi come decolorazioni e meches, eliminando ogni rischio di danneggiare i vostri capelli e anzi rigenerandoli. In Italia sono presenti su tutto il territorio i saloni certificati da OP Cosmetics, l’azienda che ha portato questo brand straordinario nel nostro paese.
Per quanto riguarda i prodotti destinato alle consumer, se desiderate utilizzarli tutti e tre potrete acquistare il kit di ricostruzione fai da te chiamato “Trinomio dei sogni”, costituito da:

  • Trattamento professionale Olaplex N°3: il trattamento ristrutturante in grado di riparare i danni subiti dai capelli a seguito di colorazioni, calore, continue esposizioni a sostanze chimiche e svariati stress meccanici. Si applica semplicemente sui capelli, si lascia in posa per 10 minuti e si risciacqua.
  • Olaplex N°4 Bond Maintenance Shampoo: lo shampoo professionale con azione ricostruente dei capelli. L’unico attualmente presente sul mercato in grado di contribuire alla riconnessione e alla moltiplicazione dei ponti disolfuro.
  • Olaplex N°5 Bond Maintenance Conditioner: il balsamo del brand statunitense contribuisce a dare la forma desiderata ai capelli mentre li ristruttura e li rinforza, completando al tempo stesso l’azione degli altri due prodotti in maniera sostanziale.

È necessario inoltre ricordare, che tutti i prodotti Olaplex sono vegani nonché Sulphate-Free, Paraben-Free, Gluten-Free, Nut-Free, Color-Safe. L’azienda non ha mai testato i propri prodotti sugli animali.

Dei risultati riscontrati dall’utilizzo dei prodotti, ne parlano ormai diversi giornali e Beauty Blog, tutti all’unanimità con entusiasmo. Il motivo è probabilmente che questi prodotti, oltre ad essere efficaci sin dalla prima applicazione, rispettano l’ambiente e la natura e dunque vanno a soddisfare le esigenze anche di quella nicchia di clientela che spesso trova difficoltà nel reperire prodotti che siano realmente vegani e cruelty free. Se a tutto questo sommate il prezzo accessibile e la facilità di applicazione, Olaplex risulta un prodotto davvero rivoluzionario per la cura dei capelli.