Se pensi che il cucchiaio possa servire solo in cucina ti sbagli di grosso. Questo utensile può essere utilizzato in tantissimi modi e può essere un ottimo alleato in fatto di bellezza. Se soffri di occhiaie e borse sotto gli occhi, mettendo in congelatore due cucchiai, potrai utilizzarli per minimizzare gli inestetismi della pelle. Inoltre, quando non riuscirai a realizzare alcuni make up, il cucchiaio può venire in tuo soccorso e rendere alcuni procedimenti semplici e perfetti. Diversi tutorial consultabili su youtube spiegano come sia possibile migliorare l’arte del proprio make-up grazie a questo strumento da cucina. Per esempio si possono minimizzare i brufoli, o creare una perfetta riga del trucco con l’eyeliner. Con un semplice cucchiaio da minestra (va benissimo anche un cucchiaio di plastica) è possibile creare un make-up impeccabile sia per gli occhi sia per l’incarnato. (Continua a leggere dopo la foto)
Per fare il contouring – Posizionare il cucchiaio sulla guancia e utilizzare l’estremità inferiore del cucchiaio come guida per il contorno. La forma del cucchiaio, infatti, si adatta perfettamente per accentuare e definire zigomi con il trucco. Assicurarsi di tenere il cucchiaio nella stessa angolazione su entrambi i lati delle guance.
(Continua a leggere dopo le foto)
Per piegare le ciglia – Posizionare il cucchiaio sulla palpebra, contro la linea delle ciglia, e premere delicatamente le ciglia contro la curva del cucchiaio. Applicare immediatamente il mascara per tenere il “ricciolo”. Per ottenere dei risultati migliori, possiamo riscaldare il bordo del cucchiaio strofinando un paio di volte contro il palmo della mano.
Per applicare il mascara senza sbavature . Il cucchiaio è anche un’ottima soluzione per evitare sbavature quando si applica il mascara. Porre il cucchiaio lungo la linea delle ciglia e tenerlo sulla parte superiore della palpebra come scudo per proteggersi da macchie di mascara. Allo stesso modo, possiamo posizionare il cucchiaio sotto la linea delle ciglia inferiori.