Mai unghie così luminose e ‘graffianti’. Pronta alla tendenza 2017? Per essere al top del top, non puoi certo farti sfuggire lo smalto più fashion di questa stagione

Le amanti dell’effetto glitter possono dormire sonni tranquilli. Tra le tendenze top per il 2017 c’è lo smalto metallizzato. Manicure luminose e nail art iridescenti effetto shining saranno infatti le protagoniste della moda beauty dell’autunno inverno 2016-2017, accanto a smalti nude e a unghie gotico-dark. Pertanto in questi mesi freddi sarà necessario che sfoggiare finish luminosi come non mai. I colori? Oro, argento e bronzo sono tra le scelte migliori per brillare come stelle, ma non temete, c’è un’ampia gamma tra cui spaziare: potete spingervi infatti su nuance intense e dal sapore autunnale, come il rame, l’arancione o il senape, sull’eterno rosso – che non conosce battute d’arresto – oppure sulle cromie più scure e decise, dal verde scuro all’ottanio e il viola, fino a tutte le sfumature del burgundy e al nero. Chi ama lo stile preppy e bon ton può declinare questa tendenza metal e shining anche su colori pastello e tinte più caramellose e delicate: rosa, giallo, pesca e azzurro, in primis, oltre al nude look, sempre un evergreen intramontabile. (Continua a leggere dopo la foto)

nail

L’imperativo è sempre brillare e allora ben vengano giochi di “luce” con glitter o l’utilizzo di più smalti per mix luminosi e abbaglianti che vi faranno splendere come regine. Realizzare un look metal non è difficile, soprattutto se si hanno nelle mani smalti e prodotti di bellezza creati appositamente per rendere le vostre unghie protagoniste, come lo smalto Icebreaker: contenuto nella Beautiful Box di gennaio 2017, protegge le unghie e le fa brillare allo stesso tempo.

(Continua a leggere dopo le foto)

nail2

nail3

Infine, come accaduto lo scorso anno, le unghie effetto specchio sono destinare a bissare il loro successo anche in questo autunno inverno 2016-2017. Argento – più classiche – o di altre cromie, questa tendenza metal rappresenta una delle declinazioni più cool e estrose dello smalto metallizzato. Per le più estrose si consigliano interpretazioni originali e personalissime dello smalto metallizzato; basta tenere a mente la regola: brillare più che mai! Liberate dunque la vostra fantasia, sfoggiando nail art shining e manicure iridescenti e giocose, con mix di colori pastello e texture effetto metallico per stupire – e abbagliare – tutti. Anche lo smalto nude si presta a questi giochi grafici ad effetto, per un look chic ma altamente sparkling.