Grazie alla sua versatilità d’uso e al fatto di essere molto economico il bicarbonato è diventato un prodotto indispensabile per la maggior parte delle famiglie. Le proprietà del bicarbonato lo rendono adatto ad una serie incredibilmente varia di possibili usi. Dalla cucina alla cura del corpo, dalla pulizia della casa agli usi farmacologici, questo sale può sostituire con semplicità ed efficacia alcuni prodotti cosiddetti “specifici” in molte delle nostre attività quotidiane, risultando inoltre sicuro, economico e di facile reperibilità: in commercio troverete svariati formati (pastiglie, capsule, granuli, fiale, polvere) in qualsiasi supermercato. In questo caso vogliamo parlare dell’uso dei bicarbonato per i trattamenti di bellezza: è un ingrediente che contiene molte utili proprietà per la pelle e per i capelli, essendo questo un componente di base per lo sviluppo di rimedi al naturale, può essere utilizzato anche per la preparazione di creme, dentifrici, deodoranti, maschere, e tante altre cose. (Continua a leggere dopo la foto)
Occhiaie, gonfiore, o alcune borse sotto gli occhi spesso sono dovute alla stanchezza. Quante volte, dopo una notte in bianco, ci siamo guardati allo specchio e non abbiamo potuto far a meno di notarle: le occhiaie o le borse sotto gli occhi erano proprio lì, pronte ad accompagnarci nel corso della nostra giornata. Stress, stanchezza e mancanza di sonno non sono, però, le uniche cause della comparsa di queste “fedeli compagne”. Il bicarbonato di sodio è ottimo per eliminare quei due segni di stanchezza.
(Continua a leggere dopo le foto)
Ecco come usare il bicarbonato per sbarazzarsi una volta per tutte di questi fastidiosi inestetismi. È necessario preparare una tazza di camomilla, aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e poi del tè, immergere due dischetti di cotone con questa miscela e poi metterlo negli occhi, è necessario rilassarsi e lasciare che questi dischi restino per almeno 15 minuti quindi rimuovere i dischi, lavare il viso, applicare una crema idratante.