”Lo voglio!”. Mai vista questa spazzolina rotonda? La moda è arrivata anche in Italia e tutte le donne impazziscono per lei. Occupa pochissimo spazio e quando scoprirai a cosa serve, farai salti mortali per averla

 

Si chiama Body Brushing ed è il trattamento anti-cellulite ed anti-rilassamento cutaneo che sta, finalmente, conquistando il mondo. Dalla top model degli anni 90, Cindy Crawford che ne parla nel suo libro fino alla modella, blogger e vlogger inglese, Ruth Crilly, le amanti della spazzolatura a secco del corpo sono sempre di più. Bastano tre minuti al giorno per tonificare la pelle e far sparire i tanto odiati bozzetti della cellulite. Il body brush è una tecnica antica ed efficace che promette una pelle liscia e senza l’odiosa buccia d’arancia. “Il body brushing risulta essere tra i trattamenti più richiesti quest’anno – spiega Roberto Papa, segretario nazionale di Confestetica – Del resto è una tecnica davvero efficace che stimola molto il microcircolo, determina un’ossigenazione dei tessuti, aumenta il drenaggio con l’eliminazione delle tossine regalando una pelle più liscia e tonica. L’effetto drenante è immediatamente visibile – assicura Papa – e la stimolazione del microcircolo è efficace anche per migliorare la cellulite”. (Continua a leggere dopo la foto)

drybrush2

Basta infatti dedicarsi 3 minuti al giorno, preferibilmente la mattina prima di fare la doccia, per risvegliare il corpo a colpi di spazzola, e ottenere risultati duraturi.
Innanzi tutto bisogna munirsi di una o più spazzole con setole naturali. Poi partendo dai piedi con movimenti sempre in direzione del cuore, si inizia la spazzolatura degli arti inferiori con movimenti decisi e una buona pressione fino ai glutei. Meglio passare più volte sullo stesso punto, una sola passata non è efficace. Stesso movimento per gli arti superiori, procedendo dal polso alla spalla. (Continua a leggere dopo le foto)

cellulite dry-brushing-100x600
Con una spazzola più morbida sull’addome potete fare piccoli movimenti circolari in direzione del cuore. Sulla schiena dovete procedere con decisione sempre dal basso verso l’alto. Mentre dal collo e dalla nuca i movimenti andranno fatti verso il basso. Procedendo così quotidianamente, già dopo un paio di settimane vedrete la pelle più luminosa e liscia. Il massaggio con la spazzola per essere davvero efficace deve però entrare a far parte della beauty routine. La spazzolatura portando via le cellule morte e riattivando microcircolazione e sistema linfatico, favorisce il continuo rinnovo della pelle che sarà così al top per la prova costume. Il dry brushing non va effettuato se si hanno problemi o lesioni cutanee.