Da sempre sogni labbra alla Angelina Jolie visto che le hai molto sottili? Ti capiamo: anche noi abbiamo le labbra sottili e le vorremmo più gonfie, sensuali, morbide. No, al ritocchino non abbiamo mai pensato e no, non vi ricorreremo mai. Oggi siamo felici, perché abbiamo saputo del lip contouring. Forse voi lo conoscete già, comunque vi diamo un’altra infarinata ché non fa mai male. Per chi non lo sapesse, il lip contouring è l’arte di disegnare e riempire la bocca per renderla più grande di quella che è in realtà. E pensate, è anche facile! Beh, non vi resta che provare con noi. Anche se sei pigra, questo è il metodo che fa per te: è velocissimo e davvero semplice. Il modo più semplice per approcciare questa tecnica è quello illustrato nella foto pubblicata dal sito Divine Caroline (la foto è quella qua sotto) che noi abbiamo trovato su Glamour. Basta munirsi di una matita rosa chiaro e applicarla solo al centro della bocca, sopra e sotto, prima del lucidalabbra. Poi applicate un gloss, una nuance rosa chiaro crea l’effetto ottico di ingrandire le labbra. Il gioco è fatto.
(Continua a leggere dopo la foto)
La tecnica del lip contouring non ha limiti di età, ma va evitata se si ha già una bocca importante o, al contrario, labbra molto sottili. Per il lip contouring serve costanza e qualche prova per impararlo bene: sfoggialo quando hai tempo per realizzarlo. Inizia nel weekend, finirai per farlo in 5 minuti a fine giornata, prima dell’aperitivo.
(Continua a leggere dopo le foto)
Altri trucchetti per labbra pazzesche? Prova con questi due movimenti (da fare tutti i giorni). Cosa accade se li fai? La bocca si stressa e, in tutta risposta, produce collagene. Unisci le labbra e i denti. Fai un bel sorriso senza mai aprire la bocca e tieni la posizione per 15 secondi. Poi rilassati e manda un bacio. Ripetilo 10 volte. Premi le labbra l’una contro l’altra e arricciale verso il naso. Mantieni la posizione per 5 secondi e fai 15 ripetizioni.