Guerra ai peli: baffetti, peluria sulle gambe e sul viso (addio). Come “combattere” la ricrescita veloce e avere una pelle liscia più a lungo

Uno dei pensieri principali di tutte le donne (e di tanti uomini) è quello di eliminare i superflui da gambe, zona bikini, ascelle, viso. Esistono varie metodologie di depilazione, più o meno invasive, a seconda di quella prescelta la ricrescita è più o meno lenta e inevitabile, è possibile però rallentare il tempo che trascorre tra una depilazione e l’ altra. Vediamo allora come ritardare la ricrescita dei peli. La produzione dei peli può essere dovuta a uno squilibrio ormonale. In questo caso bisognerebbe sempre farsi vedere da uno specialista. In linea generale, comunque, bere una tazza di tè alla menta 2 volte al giorno dovrebbe ridurre la produzione di testosterone, responsabile della crescita dei peli. Anche questo è un ottimo modo per rallentarne la crescita. Altro rimedio per avere il viso e la pelle lisci può essere questo: mescolate una parte di curcuma, una di farina di ceci e una di acqua. Mescolate per bene fino a ottenere una crema senza grumi. Applicate il composto sui peli e lasciate asciugare. Poi, eliminare appena si sarà indurito. Le applicazioni vanno fatte con costanza per avere dei risultati apprezzabili. (Continua a leggere dopo la foto)

pelleliscia2

Composto di curcuma e sale. Si tratta di un prodotto molto utilizzata in India per rallentare la crescita dei peli. Anche in questo caso servono tre parti uguali, di acqua, curcuma e questa volta sale grosso. Stendete il composto sulla parte e lasciate riposare. Poi, eliminate l’impasto strofinando delicatamente e risciacquando. L’azione esfoliante del composto servirà a ritardare la ricrescita dei peli e a idratare la pelle.
(Continua a leggere dopo le foto)

pelleliscia3

Attractive woman waxing upper lip with painful expression on her face . Isolated on white. Studio shot.

Un altro alimento che aiuta a rallentare la ricrescita è la soia. Puoi servirtene sia per uso interno che esterno, mangiandola oppure utilizzando delle lozioni da erboristeria che abbiano la soia come ingrediente principale. Il suo potere deriva dagli enzimi e dai fitoestrogeni che riducono le dimensioni del follicolo e alterano la colorazione del pelo, schiarendolo.