Glutei alti e marmorei, un vero sogno. Ma se vuoi sfoggiare un lato b da sogno devi seguire (molto attentamente) questi consigli. Procedi così ed evita quegli errori che quasi tutte le donne fanno

 

Per ottenere glutei alti e sodi bisogna allenarsi con continuità e criterio, in palestra o a casa. Non è certo una novità, ma se vi capita di non ottenere alcun miglioramento dall’attività fisica c’è un motivo preciso. Probabilmente è perché si sbaglia qualcosa. Ci si può sentire esausti ma al tempo stesso aver lavorato in modo impreciso e inefficace. Meglio correggersi che continuare a sbagliare, ovviamente. Insomma, tra allenarsi e credere di averlo fatto c’è molta differenza! Soprattutto se si vogliono vedere risultati concreti per un lato b da dieci e lode. Davide Luisi, product manager di Virgin Active Italia ha spiegato l’abc dei glutei, degli esercizi per rassodarli e quali sono gli errori da evitare. ”Il primo mito da sfatare – ha detto Luisi a Vanity Fair – è pensare che allenarsi con sovraccarichi aumenti il volume della propria massa muscolare e di conseguenza esercitarsi molto al di sotto delle proprie potenzialità con risultati scarsi o inesistenti”. (Continua a leggere dopo la foto)

monica-alvarez-model-11

”In una donna – ha proseguito – provocare l’ingrandimento delle masse muscolari non è per nulla facile perché manca il corredo ormonale adatto: la quantità di ormoni anabolici è inferiore di 10/30 volte rispetto a quella maschile, ciò significa che, a parità di allenamento gli adattamenti sono identici a quelli maschili ma il corpo femminile non cresce di volume perché mancano i presupposti fisiologici e genetici”. (Continua a leggere dopo le foto)

tumblr_nl2duqbggl1twxzk3o1_500 12907184_281768512168752_166118633_n

Squat, affondi e deadlift. ”Applicare un sovraccarico nell’ordine di pochi kg facendo esercizi a catena aperta, ovvero esercizi di flessione dietro della coscia in cui i piedi non siano in contatto con il terreno significa non porre nessun carico aggiuntivo o allenare il muscolo con un carico, addirittura, molto più leggero del proprio peso corporeo”. Al contrario di quanto si è portati a pensare, allenarsi con un carico più leggero del proprio peso corporeo aiuta i muscoli a ottenere i migliori benefici.