Delicato, impalpabile e romantico: è il rose quartz. La nail art che si ispira alla bellissima pietra rosa è il must dell’estate 2017: ecco come si fa

 

Le mani sono il biglietto da visita di ogni donna. Avere delle mani curate, con delle unghie perfette, è considerato come un elemento di benessere, e sono davvero poche le donne che riescono a rinunciare a un trattamento di bellezza di questo genere. I rimedi per avere delle unghie perfette sono tanti, ed ognuno di essi può essere fatto a seconda delle proprie necessità ed esigenze, non solo estetiche, ma anche di budget e di convenienza. Per avere una manicure perfetta  non tagliate mai le unghie con le forbicine da manicure, ma usate sempre una lima, meglio se di cartone perché quella di ferro rischia di sfaldarle. Inoltre, se avete il problema delle cuticole alzate, rimuovetele con una tronchesina, ma solo dopo averle spinte delicatamente indietro con un apposito bastoncino in legno. Avere delle unghie perfette fatte in casa significa anche sapere come mettere lo smalto. Fondamentale scegliere prodotti a basso contenuto di ingredienti chimici, così da evitare un ingiallimento accelerato delle unghie. Dopo di che, è importante dare due passate di smalto, dopo aver passato un protettore per le unghie. (Continua a leggere dopo la foto)

Se quest’anno volete essere al top dovete provare la nail art di tendenza del 2017, la Rose Quartz, che sta bene a tutte – more, bionde e rosse – è facile da portare e in estate risalta l’abbronzatura. Formule laccate e cremose, finiture semitrasparenti o effetto gel, ma anche texture arricchite di perlescenze per i look più radiosi: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Realizzarle non è semplicissimo, infatti è meglio affidarsi a una nail artist esperta. L’effetto assomiglia a una superficie marmorea o al sale dell’Himalaya, e si può declinare in modi diversi. (Continua a leggere dopo la foto)

Forme a ballerina, più appuntite oppure arrotondate. Le gradazioni di colore variano dal rosa chiarissimo alle tonalità Schiaparelli e l’effetto è davvero sorprendente. Se volete provare a ricreare questo effetto ‘gemma preziosa” a casa scegliete formule dalla finitura ultra lucida o con riflessi cangianti. Se invece volete optare solo per il colore quarzo potete utilizzare gli smalti da applicare da soli per una classica manicure laccata.