Cipria in frantumi: quante volte vi è capitato di vedere sbriciolato questo prodotto di bellezza preferito (e magari pagato caro)? Ecco come riparare al danno in 4 semplici mosse

A chi non è capitato di comprare quella cipria (o ombretto, blush, terra e tanto altro ancora) perfetta, magari anche pagata una certa cifra che si è rotta? Frantumi, mille pezzettini di disperazione sotto i nostri occhi, tutti sparsi sulle piastrelle del bagno. Murphy nelle sue leggi si è dimenticato di aggiungere che questo genere di cose accade, nel 98% dei casi, la mattina presto, quando abbiamo “le mani di ricotta”, quando abbiamo una fretta del diavolo e magari ci ritroviamo ad essere in uno scandaloso ritardo perché ci siamo dovute armare di scopa e paletta a raccogliere i resti del prodotto persino sul muro. E in tempi di crisi non ci si può permettere sprechi. Sarebbe sciocco buttar tanto ben di dio solo perché sono caduti e si sono frantumati. Questi pochi e semplici accorgimenti faranno tornare come nuovi i vostri prodotti in polvere “ammaccati”! Ebbene sì, c’è un metodo facilissimo e molto economico per risolvere questo “orribile” problema. Nessuno ci tiene a buttare via un prodotto di make up, magari costoso, soltanto perché si è frantumato e anche continuare a usarlo in quelle condizioni è l’ideale. Seguendo queste poche e semplici istruzioni possiamo salvare e far tornare come nuovo un prodotto in polvere (cipria, terra, blush, ombretto ecc.) che ha sperimentato l’ebbrezza del volo.

cipria2

1) Armatevi di santa pazienza e cercate di raccogliere quanta più polvere possibile, magari aiutandovi con un cartoncino e cercate di riporla nel suo packaging d’origine o, se preferite, potete trasferirlo in una ciotolina per lavorarlo meglio e rimetterlo a posto dopo la fase 3.

2) Pressate bene la polvere per renderla omogenea, a volte capita che, anche dopo la caduta, alcuni pezzi del prodotto siano rimasti compatti.

3) Aggiungete dell’alcool etilico con un contagocce. Attenzione! Dovete essere molto attente a non abbondare con le dosi: una o due gocce al massimo saranno sufficienti. Regolatevi con la quantità del prodotto, alcune terre in commercio hanno il diametro di una padella per friggere, gli ombretti invece, sono notoriamente molto piccoli.

4) Continuate a pressare finché il prodotto non ritrova la sua compattezza originale.Lasciate il packaging aperto per tutta la notte, in questo modo l’alcool evaporerà e la mattina dopo ritroverete il vostro ombretto o la vostra cipria come appena acquistati!