Se anche voi siete nella fase ”la dieta la inizio domani”, ecco, intanto, qualche trucchetto per camuffare i chili presi durante le feste. Da come pettinare i capelli al make up, provare subito

Le feste sono finite. Game over. Qualcuno dirà “Era ora” qualcun altro, invece, “E adesso dieta ferrea!”. Noi stiamo nella seconda categoria e pensiamo di non essere gli unici… Per rimettersi in forma, però, ci vogliono disciplina, costanza e soprattutto forza di volontà e, per chi è ancora nella fase “Magari domani”, abbiamo scovato per voi sul sito di Glamour dei trucchetti beauty snellenti per camuffare i chili accumulati durante le feste. Fare i conti con la moda è sicuramente più facile e veloce rispetto a quelli con la bilancia. Per esempio basta evitare i jeans skinny e i top attillati per un paio di settimane e magia: quei due chiletti presi a Natale scompaiono. O meglio, non si vedono. Si può agire in questo senso anche sul viso, vi sveliamo come. Scommettiamo che nessuno se ne accorgerà? (Continua a leggere dopo la foto)

TRUCCHI

CAPELLI – Coda alta, altissima per far sembrare il viso più allungato. Attenzione, per ottenere questo effetto bisogna che i capelli siano lisci e ben tirati. Altra strategia, dedicata a chi ha i capelli molto lunghi: lasciateli sciolti sulle spalle, ma anche in questo caso devono essere liscissimi. Lo styling spaghetto, infatti, è ottimo per riequilibrare le forme, soprattutto tra spalle e lato b. Tagli drastici? No, non è questo il momento.

VISO – Si chiama Contouring ed è impossibile che non ne abbiate sentito parlare, è stata la parola beauty più usata nel 2016. Parliamo del make up che sfrutta il gioco tra luci e ombre mettendo in risalto l’ovale del viso ed evidenzia gli zigomi.

(Continua a leggere dopo le foto)

TRUCCHI3

DECOLLETE – Puntare sulla scollatura sì, in questi giorni più che mai. Spostando l’attenzione sul décolleté, infatti, si distoglie lo sguardo da gambe e fianchi. ? o non è, d’altronde, l’unico punto dove, con molta probabilità, sarete ben felici di aver messo su un po’ di ciccia?

INTIMO – Quello contenitivo. Già, è brutto ma alla fine di giorno chi se ne accorge? Mutande a vita alta, pantaloncini, body. Strizzano, tolgono il respiro ma proprio per questo camuffano e, soprattutto, sono invisibili. Certo, se avete in programma una serata galante meglio evitare…