Allungamento delle ciglia. Ecco la nuova tendenza che spopola per avere occhi sempre perfetti (e magnetici)

Avere occhi da fata, è il sogno di tutte le donne e per ottenere lo sguardo perfetto ci sono molte cose che si possono fare, a parte il trucco. In tal senso, se c’è una novità estetica che sta spopolando in questo periodo è l’allungamento ciglia. Esatto. parliamo dell’ormai famigerata extension delle ciglia che promette occhi da cerbiatto, ciglia folte e lunghe senza make up. Ma come funziona? quali sono i pro e i contro? Vediamoli. Tra le varie tecniche c’è l’allungamento ciglia semipermanente che consiste nell’incollare alle ciglia naturali quelle finte, di solito in seta o visone. Vengono applicate dall’estetista una per una su ogni ciglia con una speciale colla anallergica, non direttamente alla radice, ma lasciando qualche millimetro alla base, per un effetto più naturale. La lunghezza delle ciglia viene consigliata dall’estetista stessa, dopo aver ascoltato le tue esigenze e dopo aver analizzato la tipologia delle tue ciglia naturali. (Continua a leggere dopo la foto)

ciglia

Il trattamento è piuttosto lungo, dura infatti da una a due ore: della serie se bella vuoi apparire, un po’ devi penare. Ma è anche un momento relax, mentre sarai distesa su un lettino in totale tranquillità, l’estetista applicherà dei patch sotto gli occhi per lavorare meglio ed evitare colature non desiderate di colla sulle ciglia inferiori. A trattamento finito, le ciglia saranno super e non servirà mettere neanche il mascara. Se ti stai domandando quanto dura, devi sapere che dipende da te. La durata dell’extension delle ciglia dipende da quanta cura avrai nella manutenzione. Per struccare gli occhi evita prodotti oleosi che potrebbero staccare le ciglia applicate. Preferisci acque micellari super delicate. Non strofinare gli occhi, quando lavi il viso, tampona delicatamente l’asciugamano.

(Continua a leggere dopo le foto)

ciglia2

ciglia3

In generale, la durata delle ciglia corrisponde a quella delle ciglia naturali, ovvero, nel momento in cui cade la ciglia naturale, cade assieme a lei anche l’extension. Calcola quindi tre settimane. Inizieranno quindi a formarsi degli spazietti vuoti lì dove sono cadute di più. In questo caso fissa un appuntamento con l’estetista per riempire i buchetti (trattamento re fill). Il primo trattamento è quello che costa di più: intorno ai 140 euro. Poi, intorno ai 70/80 per il refill. On line si trovano comunque numerose offerte e coupon, ma in ogni caso informati bene sulla professionalità del centro estetico. I pro sono sicuramente strepitosi: meno make up perché le ciglia saranno folte e lunghe e daranno al viso un fascino maggiore senza trucco. Tuttavia, è un trattamento non molto economico: 70 euro al mese non sono noccioline. In più, ogni 4/5 mesi occorre lasciare rinforzare le ciglia naturali spendendo il trattamento. Morale: è un trattamento per occasioni speciali, o per chi non sopporta più le proprie ciglia cortissime e rade.