Con il segreto di bellezza di Gwyneth Paltrow mostri dieci anni in meno subito: “Ecco cosa mi metto sotto la pelle”. No, non è per niente costoso (ma molto doloroso)

Gwyneth Paltrow ha confessato di essersi sottoposta ad un singolare trattamento di bellezza per preservare la giovinezza: farsi pungere dalle api. E no, non è uno scherzo. L’apiterapia è un trattamento che sfrutta le punture e il veleno delle api per distendere i tessuti del corpo. L’attrice lo ha raccontato in un’intervista rilasciata al New York Times. Si tratta di una terapia molto antica e pare che siano stati gli Egizi i primi a sfruttare il potere tossico delle api. Eccellente alternativa al botox e priva di sostanze chimiche, l’apiterapia distenderebbe i tessuti del corpo facendo diminuire gli inestetismi del tempo: ‘’Sono sempre pronta a fare da cavia — ha spiegato Gwyneth Paltrow —. Ho avuto modo di provare tutti i trattamenti e in generale, sono aperta a qualsiasi sperimentazione. Sì, sono stata punta dalle api. Di solito, la gente usa la apiterapia per curare infiammazioni e cicatrici. In realtà è un trattamento incredibile. Attenzione, però, è una terapia estremamente dolorosa’’.

api

Apiterapia – Il veleno è somministrato sulle zone da curare sia direttamente, attraverso punture d’ape, sia diluito, con l’aiuto di siringhe. Oggi si riesce a estrarre il veleno dall’ape senza provocarne la morte. Il veleno d’ape è contenuto anche in diverse preparazioni – creme, lozioni, compresse, gocce – utilizzate nel trattamento dell’artrite, delle infiammazioni dei tendini e delle articolazioni, e di affezioni cutanee. L'”apipuntura” è una combinazione di trattamento con il veleno d’ape e di agopuntura. Viene utilizzata nel trattamento dell’epilessia, dell’incontinenza e dei disturbi artritici. Il veleno può essere somministrato sia per deposito nel punto dell’agopuntura, sia per immersione dell’ago stimolatore in una soluzione del medesimo.