L’ultima notte dell’anno si avvicina e in tanti si organizzano per trascorrere il Capodanno in modo divertente e memorabile.
Molteplici sono le proposte che il variegato palinsesto milanese propone. Ma come districarsi tra i tanti party patinati organizzati dalle splendide strutture della movida? Da oggi potete servirvi dei suggerimenti del sito capodannoamilano.com. Si tratta di una vera e propria guida online, suddivisa in categorie tutte diverse tra loro, potrete scegliere la soluzione perfetta per voi tra le tante suggerite.
Per chi ricerca una serata di fine anno diversa dal solito, potrà optare di assistere a uno degli spettacoli capodanno Milano proposti dagli splendidi Teatri della città.
Capodanno 2020 a Teatro
Sono tanti i teatri milanesi che propongono di festeggiare con i loro attori preferiti il capodanno 2020. Un addio al vecchio anno in maniera più originale del solito, seduti in poltrona ad ammirare bellissimi spettacoli in strutture affascinanti e patinate.
Ogni teatro ha la sua peculiarità e i suoi punti di forza: in tante occasioni il pubblico viene reso protagonista, sentendosi coinvolto attraverso le risate dei comici, le coreografie dei musical, le scenografie degli spettacoli. Molti teatri propongono il brindisi di mezzanotte insieme agli attori, per salutare in allegria e spensieratezza il nuovo anno in arrivo.
Al Teatro alla Scala di Milano va in scena il Balletto Sylvia del compositore francese Lèo Delibes. Un balletto in tre atti, dove il corpo di ballo danzerà sulle musiche dell’Orchestra del Teatro alla Scala, eseguendo coreografie di Manuel Legris, ètoile dell’Operà di Parigi e dal 2010 direttore di ballo dell’Opera di Vienna. Il balletto si ispira all’opera pastorale “Aminta” di Torquato Tasso, andato in scena per la prima volta nel 1876 a Parigi. L’opera è stata riadattata da Legris nel 2010 che ha saputo conferirgli una nuova veste originale merito anche dall’allestimento di Luisa Spinatelli, per un grande impatto visivo.
Il Teatro San Babila propone uno splendido spettacolo tutto da scoprire: “Colto in Flagrante” di Derek Benfield che coinvolgerà tutti dall’inizio alla fine. Le debolezze degli uomini maturi che amano correre dietro alle giovani donzelle, la complicità dell’amicizia maschile, sotterfugi e malintesi, daranno vita a un intreccio rocambolesco esilarante. Interpretazione memorabile e il brindisi di mezzanotte insieme agli attori.
Al Teatro Carcano, protagonisti della serata sarà la compagnia Kataklò, nota compagnia di danza acrobatica italiana, fondata nel 1996 dall’ex finalista olimpionica Giulia Staccioli. Lo spettacolo, chiamato “Eureka” è una rivisitazione di uno spettacolo realizzato per il teatro e arricchito nelle scenografie e dalle coreografie, studiato appositamente per il periodo delle feste.
Atmosfera Hollywoodiana per il musical: “Singin’in the rain” di scena al Teatro Nazionale CheBanca per il capodanno 2020. L’opera mostra al grande pubblico i retroscena del mondo ovattato di Hollywood: invidie, gelosie e ripicche ma anche la possibilità di trovare l’amore e combattere contro tutti per farlo trionfare.
Tante risate e divertimento per il Capodanno a Teatro 2020
Al Teatro Nuovo di Milano protagonista del Capodanno 2020 sarà Teo Teocoli, con il suo show: “Teo Teocoli Show”. Il bravissimo comico, attore, conduttore televisivo e cantante, dalle ore 22:00 vi accompagnerà tra una risata e l’altra al nuovo anno.
Il Teatro Manzoni vede come protagonista della serata di fine anno i bravissimi Ale & Franz, con il loro esilarante spettacolo: “Romeo e Giulietta nati sotto contraria stella”. I veri protagonisti della commedia non saranno però i due giovani e sfortunati innamorati, ma bensì sette vecchi comici girovaghi che si presenteranno davanti al pubblico per interpretare la dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo.
Al Teatro Luna di Assago andrà in scena lo spettacolo dei Legnanesi: “Non ci resta che ridere”. Due esilaranti ore da trascorre con la famiglia Colombo, per una serata di fine anno all’insegna del buon umore e dell’allegria.
Il Teatro del Verme propone lo spettacolo: “Caveman”, il divertente spettacolo teatrale che racconta il rapporto di coppia. L’esilarante storia è scritta dall’attore e commediografo americano Rob Becker, è andata di scena per la prima volta a New York nel 1995, da allora ha fatto il giro del mondo. È stata rappresentata in 15 lingue diverse, in oltre 30 paesi. Una notte di capodanno dal successo garantito!
Per qualsiasi dubbio potrete contattare lo staff di Capodanno a Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125 ).