Regalare biancheria per la casa potrebbe essere un’ottima idea: sono molti i negozi che vendono set di asciugamani, plaid, lenzuola, tovaglie a tema natalizio e non. Un pacchetto regalo confezionato con cura, poi, farà il resto. Ecco quali sono gli articoli di biancheria più richiesti nelle Feste Natalizie 2019
Nei pochi giorni che precedono il Natale e – in caso di regali last-minute prima di visite improvvisate – nei giorni successivi alle feste, è ancora possibile fare regali originali e di qualità senza spendere troppo. La paura di molti, in effetti, è quella di pagare un prezzo poco congruo per via dell’estrema vicinanza al 25 dicembre. Passato il Black Friday, infatti, molti esercizi commerciali lasciano poco margine di sconto sui prodotti e in molti casi per comprare a prezzi convenienti bisogna aspettare l’arrivo dei saldi invernali.
Grazie però alla moltitudine di store online è possibile fare un regalo gradito risparmiando: in pochi giorni gli articoli prescelti saranno inviati a casa tramite corriere. Anche per quanto riguarda la biancheria per la casa c’è l’imbarazzo della scelta. Se quindi avete già le idee ben chiare non vi resta che scegliere il prodotto che fa per voi, se non le avete ancora questi consigli che stiamo per darvi vi ritorneranno utili.
Centrotavola, tovagliette e strofinacci per la cucina: quale scegliere
Incredibilmente nelle nostre case – spesso per via dell’usura quotidiana – c’è sempre bisogno di tovaglie, tovagliette e strofinacci: accessori comuni che dimentichiamo sempre di acquistare. Regalare questi prodotti con colori natalizi, con una bella decorazione ricamata in superficie e confezionarli in un pacchetto originale può comportare la soluzione ottimale per ovviare al problema della “carenza” di idee regalo.
Il centrotavola, invece, è un grande classico natalizio. Ogni famiglia ha il proprio, è vero, ma cambiare non è mai male. Durante l’anno, quando la fretta e gli impegni regnano sovrani, si usa raramente il centrotavola, ma durante le feste natalizie è un vero must della tavola. Una variante molto interessante al centrotavola è la striscia colorata, spesso realizzata in rosso, in oro, in argento o in verde. Questa viene collocata verticalmente sul tavolo, per dare un tono speciale al pranzo o alla cena.
È una buona idea regalare biancheria per il letto?
È vero, ognuno ha le proprie abitudini, specialmente in fatto di biancheria da letto. Tuttavia bisogna considerare che anche in questo senso è possibile fare un buon regalo. Ad esempio sono sempre molto graditi durante la stagione invernale plaid morbidi e di qualità. Acquistare un plaid, magari con una fantasia natalizia, può essere un jolly da tenere in considerazione: una coperta del genere è ideale per essere utilizzata sia sul letto, sia sul divano. In pratica due regali in uno!
Ad ogni modo non si rischia di far brutta figura regalando pezzi di biancheria per il letto in senso stretto. Essendo le misure dei letti – singolari, una piazza e mezzo, matrimoniali – standardizzate, comprare un copriletto o un contenitore nel quale inserire il piumino invernale non potrà che essere un regalo gradito.