Tendenza capelli 2017. L’invenzione del futuro è veramente geniale: una semplice tinta per un risultato ”stratosferico”. La tua chioma non sarà più la stessa…

 

Vi piacerebbe che i vostri capelli cambiassero tonalità a seconda della temperatura? Ora è possibile grazie a una tinta in grado di cambiare il colore a seconda delle variazioni di temperatura. L’ha creata Lauren Bowker, titolare dell’azienda The Unseen. Si tratta di una tinta per capelli, chiamata Fire, che cambia a seconda della temperatura dell’ambiente. È disponibile in diverse gamme, dal rosso acceso a toni più tenui. È semi-permanente, resiste anche dopo diversi lavaggi. Per creare Fire gli scienziati hanno alterato i legami molecolari dei pigmenti, in modo da scatenare precise reazioni chimi a determinare temperature. L’anno scorso, Lauren ha avuto un’illuminazione riguardo una nuova invenzione relativa alla bellezza e all’aspetto dei capelli, guardando per l’ennesima volta un film culto degli anni ’90 che, probabilmente, molte di voi già conosceranno: Giovani Streghe. Nella pellicola c’è una scena in particolare che ha fatto scattare qualcosa nella mente della giovane, ovvero quella in cui, il personaggio di Sarah, scuotendo semplicemente la testa cambia colore di capelli, trasformandosi da castana a biondo platino. (Continua a leggere dopo la foto)

E allora perché non inventare una tinta in grado di cambiare colore? Così Lauren, laureata in chimica, ha deciso di studiare un modo. Ci sono diverse tonalità di colore, dal rosso alle tinte pastello. Come ha spiegato Youtech, la variazione cromatica avviene grazie alle molecole di carbonio contenute nel prodotto, che sono sensibili alle temperature e assorbono in modo diverso lo spettro luminoso. (Continua a leggere dopo la foto)

In attesa di trovare Fire sugli scaffali potrete ammirare direttamente su Instagram la gallery creata dall’azienda, con vari colori e varie idee sul canale The Unseen Alchimist.

Lauren è ancora alla ricerca di un partner commerciale che l’aiuti a sfondare col suo prodotto sul mercato. Per questo se siete interessate, probabilmente dovrete attendere ancora un po’.