Perdere peso consumando pochissimi alimenti per otto giorni? Pare che sia questa la promessa dell’ultima trovata alimentare in arrivo dal Portogallo, dove ha ottenuto un discreto successo. La chiamano ”la dieta del latte” e garantisce di perdere fino a 5 chili lungo l’arco di tempo indicato: ovvero otto giorni. A quanto pare la dieta del latte funziona, così dicono le persone che l’hanno provata, ma soltanto se siete disposte a fare qualche sacrificio e, ovviamente, se vi piace il latte. Chiaramente, e questo è un lato molti importante, la dieta del latte comporta anche un rallentamento del metabolismo perché non è equilibrata. Si tratta infatti di una dieta estremamente squilibrata che apporta un monte calorico irrisorio, tra le 600 e le 1000 calorie a seconda del giorno. Tuttavia, se si segue per i soli otto giorni indicati, può rivelarsi un ottimo alleato per perdere pochi chili in maniera veloce. (Continua a leggere dopo la foto)
Primo giorno: 6 bicchieri di latte;
Secondo giorno: 4 bicchieri di latte e due frutti
Terzo giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti e 150 grammi di formaggio light;
Quarto giorno: 4 bicchieri di latte, due frutti, 150 grammi di carne magra ai ferri;
Quinto giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri
Sesto giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri e 100 grammi di formaggio light;
Settimo giorno: 3 bicchieri di latte e 3 frutti;
Ottavo giorno: 2 bicchieri di latte, 1 frutto, 150 grammi di carne magra e 150 grammi di formaggio light.
(Continua a leggere dopo la foto)
Evitate le mele e prediligete frutti ricchi d’acqua come le arance. Durante la giornata potete bere qualche tazza di thè verde e, se il latte vi stanca, potete anche frullare la frutta e bere un frappè.
Per quanto riguarda lo zucchero, optate per i dolcificanti; le bistecche magre possono essere sia bianche che rosse, ma ricordate: questo regime alimentare non deve superare la settimana, poiché si tratta di un vero e proprio trattamento dimagrante d’urgenza.