Lo passa sul viso e la pelle diventa di porcellana, liscia e luminosa. Pazzesco! È la nuova rivoluzione della bellezza, tutti ne parlano e tutte lo vogliono

Prepararsi per una serata è sempre molto eccitante. Scegliere cosa indossare, pettinarsi e poi decidere il tipo di trucco. Non tutte sono super pratiche nell’applicare il maquillage, ma tra un tutorial e l’altro si riesce sempre a scovare nuovi trucchetti. La base di un trucco fatto bene è sicuramente la base. Ultimamente siamo rimaste colpite dalla Beauty Blender, la spugnetta a forma di uovo utilizzata da make up artist e celebrities per applicare il fondotinta. Ma c’è un’ulteriore novità che vi farà impazzire, Hong Kong e sta già facendo il giro del web. Da qualche giorno infatti non si parla d’altro che di SiliSponge: ma di cosa si tratta? Ecco dimenticate tutto quello che avete fino ad oggi imparato perché il brand cinese Molly Cosmetics ha lanciato sul mercato una nuova tipologia di spugnetta per il make up. Si tratta di un prodotto creato interamente in poliuretano termoplastico, un materiale molto flessibile che permette di muovere in totale autonomia la spugnetta sul viso, raggiungendo anche gli angoli più difficili come il contorno occhi o i lati del naso. (Continua a leggere dopo la foto)

makeup2

Ancora vi state domandando dove è la magia? Quello che ha lasciato tutti a bocca aperta è che grazie alla superficie silicone non poroso i prodotti non verranno più sprecati: la spugnetta infatti non assorbe il fondotinta, ma permette di applicare il 100% di prodotto sul viso. La SiliSponge è trasparente e ha una forma simile a quella di una saponetta, arrotondata agli angoli per facilitare l’applicazione del make up. Oltre a permettere di sprecare meno prodotto, la nuova spugnetta sempre essere così morbida e soffice da rendere l’applicazione del make up una vera e propria coccola.

(Continua a leggere dopo le foto)

makeup4

makeup3

Un altro vantaggio della nuova e rivoluzionaria SiliSponge sembra essere la pulizia: mentre le classiche spugnette make up vanno lavate a lungo per rimuovere gli eccessi di prodotto e spesso si rompono durante il lavaggio, la nuova spugnetta in silicone si potrà pulire con pochissima acqua tiepida e sapone neutro. Inoltre, i truccatori e i professionisti potranno disinfettarla con un semplice spray antibatterico. Dove si acquista la SiliSponge? Sul sito del brand a un costo di 9.35 euro.