Preparatevi perché questa moda (che ha fatto impazzire le donne di mezzo mondo) farà impazzire anche voi che non potrete più farne a meno. Sempre che vi piacciano i tatuaggi, ovviamente. I tatuaggi che vanno di moda ultimamente (questa moda, siamo sicuri, durerà un bel po’) sono diversi dai soliti: sono speciali. Si chiamano white ink tattoo e hanno una particolarità: sono realizzati con inchiostro bianco, non nero come i classici tatuaggi. Il risultato? Delicato, chic, raffinato. Le donne li hanno apprezzati da subito perché questi tatuaggi bianchi sono visibili ma non troppo appariscenti, sono eleganti, sensuali e raffinati. Qualcuno li considera una via di mezzo tra un tatuaggio e una scarificazione, visto che si sente molto di più al tatto di quanto si veda. A prediligere un tatuaggio così sono le donne, ma anche gli uomini non lo disdegnano. Andiamo al pratico: quali sono i vantaggi? Qualora ci si stufi, i tatuaggi bianchi possono essere coperti più facilmente. (Continua a leggere dopo la foto)
Ci sono però degli svantaggi: un tatuaggio bianco è più complicato da realizzare rispetto a un tatuaggio nero e ha bisogno di maggiore cura durante il mantenimento. Tra le altre cose, l’inchiostro bianco ha meno corposità e deve essere ripassato più volte per fare in modo che si veda. In ultimo, se il tatuaggio bianco viene esposto al sole, può cambiare colore o ingiallire. Per questo è importante avere molta cura del tatuaggio in questione. Detto questo, si sa: “chi bella vuole apparire…”.
(Continua a leggere dopo le foto)
Il risultato è delicato, elegante e poco appariscente, una sorta di effetto “vedo non vedo” che rende il proprio corpo estremamente sensuale. Si possono riprodurre delle frasi, fiori, piume, l’importante è che i disegni siano femminili e sexy. Realizzare un white tattoo è però estremamente doloroso, visto che si utilizza una tecnica simile a quella della scarificazione e che l’inchiostro bianco deve essere passato più volte per diventare visibile e corposo. In compenso, il risultato finale è incredibile. Il tatuaggio bianco è sofisticato, glamour e trasforma il corpo in una vera e propria opera d’arte.