Ecco, una cena con gli amici all’improvviso, un aperitivo dell’ultimo minuto, una festa all’ultimo istante e non hai pensato a cosa metterti. E soprattutto non hai nulla di nuovo e nulla che ti vada di indossare. Che fare? Pensarci prima e ricordare che nell’armadio ci sono cose che posso essere reinventate per fare un figurone. Ecco 5 cose che non devono mancare nel tuo guardaroba.
Un paio di scarpe leopardate. Detta così può sembrare una cosa davvero estrema, in realtà una scarpa leopardata, sia essa decollete, tronchetto, boot può salvarti. Perché la scarpa leopardata, di per sè, veste parecchio, in pratica fa tutto lei. Ti basta mettere un pantalone nero e una maglia nera e sei uno schianto. Anche un vestitino nero senza pretese, con una scarpa leopardata, diventa una roba completamente diversa. Pensaci. Se non le hai, comprale ora (negli ultimi giorni di saldi si fanno davvero degli affaroni).
Un maglione di lana, anche se vecchio. SEmbra un’eresia ma si può essere sexy anche con un semplice maglione.
Abitino di pizzo. Perfetto nella versione nero su nero o nero su sfondo color carne. Conferisce subito un tono chic ed è particolarmente femminile. Lo puoi mettere anche per andare in ufficio con uno stivaletto basso, per renderlo ultra sexy, invece, mettici un bel tacco. Vedrai che effetto farai. N.B. L’abitino di pizzo è un evergreen e lo puoi riciclare per stagioni e stagioni.
Qualcosa di rosso, per esempio un bel blazer sui toni del Marsala, un rosso che tende al bordeaux ed è iper femminile. Anche se hai una semplice maglia (meglio se scollata) o una camicia, darà alla tua mise un tocco in più. E ti renderà perfetta per qualunque situazione. Mondana, romantica, importante…
Jeans. Ne avrai di tutti i tipi, di tutte le forme, a vita alta, bassa, taglio boy-friend e via dicendo e meno male. Il jeans è sempre il jeans e, per quanto sia il capo di abbigliamento più usato e abusato, non stancherà mai. Abbinalo a una camicia bianca scollata, aggiungi un paio di scarpe col tacco e sei pronta per qualunque cosa.