Sembra miele (ma non lo è), addolcisce bevande e dolci senza farti prendere peso e ti depura. Ecco cosa è e tutte le sue proprietà benefiche

Lo sciroppo d’acero è un’ottima alternativa allo zucchero commerciale: dolcificante naturale possiede innumerevoli proprietà benefiche tanto da essere utilizzato per depurare l’organismo. Contenendo una buona quantità di antiossidanti, sembra essere anche un buon alleato per dimagrire: scopriamo come. Lo sciroppo d’acero possiede un valore calorico pari a 26 calorie per cucchiaino, rispetto alle 39 contenute nello stesso quantitativo dal cugino bianco. Inoltre ha un carico glicemico inferiore: significa che non impenna in modo brusco gli zuccheri nel sangue, un effetto importante per chi deve tenere a bada la glicemia e ha problemi di peso. Una ricerca rivela che questo prodotto aiuta a combattere le infezioni batteriche ed è in grado di potenziare l’azione degli antibiotici. Ma possiede molte altre virtù, che ti aiutano a farti sentire meglio e perfino a ritrovare la linea. Perché è un prodotto tutto naturale. (Continua a leggere dopo la foto)

sciroppo

Come preparare il beverone di sciroppo d’acero. Il beverone allo sciroppo d’acero ideato da Stanley Burroughs si prepara unendo i seguenti ingredienti: 2 cucchiai di succo di limone fresco non trattato, 2 cucchiai di sciroppo d’acero puro, un pizzico di pepe di Cayenna, 280 ml di acqua (tendenzialmente calda, se possibile).

(Continua a leggere dopo le foto)

sciroppo2

sciroppo3

Il beverone di Burroughs va bevuto quando si avverte un maggiore senso di fame, da 6 a 9 volte al giorno, e ciascun bicchiere contiene circa 110 kcal. Oltre al beverone la dieta dello sciroppo d’acero prevede anche che si bevano ben 900 g di acqua miscelata a 2 cucchiaini di sale non iodato al risveglio mattutino e una tisana di erbe lassative la sera, così da stimolare frequenti evacuazioni e, di conseguenza, la massima depurazione del corpo.